Giro di Primavera: startlist, percorso e favoriti. 171 juniores a San Vendemiano

L'arrivo dell'edizione 2021 vinta da Vincenzo Russo (foto: Bolgan)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un 11° Giro di Primavera – 2° Memorial Paolo Sant non solo internazionale, ma di altissima qualità, quello a cui stanno lavorando ormai da mesi gli uomini del Sanvendemiano Cycling Team.

Domenica sulla linea di partenza di San Vendemiano (TV), infatti, si schiereranno tutti i migliori talenti della categoria Juniores provenienti da tutte le parte d’Europa per una prova non solo esigente e spettacolare ma che farà anche da autentica cartina tornasole per le ambizioni dei 171 giovani atleti in gara.

Giro di Primavera: i favoriti

I FAVORITI AL VIA – Ad una settimana di distanza dal clamoroso successo nella prima prova di Coppa delle Nazioni, la Gent-Wevelgem andata in scena domenica scorsa sulle strade del Belgio, il più atteso della vigilia è senza dubbio il trentino Thomas Capra che in terra trevigiana sarà presente con la casacca del suo team, la Assali Stefen Makro. L’azzurro dovrà, però, vedersela con un lotto di partenti che comprende tutti i ragazzi più in forma del momento come Lorenzo Conforti (Work Service Speedy Bike), vincitore ad Altivole, Gabriele Bessega (Bustese Olonia) e Michael Leonard (Team Franco Ballerini).

Ad aprire il folto lotto degli atleti stranieri in gara c’è sicuramente lo slovacco Samuel Novak (Borgo Molino Vigna Fiorita) ma grande attenzione la meritano anche la presenza del Team Auto Eder che potrà puntare sul lussemburghese Mathieu Kockelmann (sesto alla Gent-Wevelgem) oltre che sul tedesco Emil Herzog e del team Ag2r Citroen dello spagnolo Abel Rosado e del belga Maxence Place. Fari puntati anche sullo sloveno Zak Erzen (Adria Mobil) e sul Pogiteam UAE Generali, la formazione giovanile voluta e sostenuta dal vincitore di due Tour de France, Tadej Pogacar.

GRANDE ATTESA – Sono questi solo alcuni dei nomi più interessanti presenti al via dal momento che sarà proprio il Giro di Primavera ad avere il compito di mettere in luce gli atleti più promettenti.

“Siamo felicissimi di poter contare su una presenza così internazionale e di qualità” ha sottolineato con orgoglio il Presidente del Sanvendemiano Cycling Team, Gino Mazzer“Abbiamo scelto di rendere internazionale questo appuntamento perchè riteniamo che il tracciato che abbiamo consolidato negli anni sia selettivo e spettacolare al punto giusto. Ci tengo a ringraziare sin d’ora tutti coloro che sostengono il nostro impegno e tutti quelli che domenica collaboreranno per la buona riuscita della manifestazione”.

Il percorso della gara

Questo il percorso dell’11° Giro di Primavera:
Via De Gasperi fronte municipio a S. Vendemiano, viale Europa, via Visnadello, via Piave, via S. Giuseppe, via Lourdes, via Calmaor, via Trieste, via Ungheresca, via Dante, via De Gasperi circuito di 10 km da ripetersi 5 volte.
Indi via Roma, loc. Gai, via Longhena, Conegliano, via XXIV maggio, via Cavallotti, via dei Pascoli, inizio circuito alto, via B.Croce, via dei Colli, via del Poggio, via Guizza, GPM, via Costa Alta, (circuito di 10,2 km da ripetere 6 volte), via dei Pascoli, via Lourdes, via L. di Firenze, via L. Da Vinci, via XXIV maggio, San Vendemiano, via Roma, v.le Europa, via Visnadello, via Piave, via S. Giuseppe, via Lourdes, via Dante, via De Gasperi. Totale 128,5 km.

Questo il programma dell’11° Giro di Primavera:
Ore 8.30 – Apertura segreteria
Ore 12.00 – Riunione tecnica
Ore 14.00 – Partenza 11° Giro di Primavera
Ore 18.00 circa – Arrivo 11° Giro di Primavera
Ore 18.15 – Cerimonia protocollare di premiazione