Budapest aspetta la Grande Partenza del Giro d’Italia

Budapest aspetta la Grande Partenza del Giro d'Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri su quibicisport.it avevamo parlato dei possibili rischi per la Grande Partenza del Giro d’Italia 2022 dall’Ungheria, per i dubbi legati alla grave situazione che si protrae ormai da oltre un mese in Ucraina, a causa della guerra messa in atto dalla Russia. Oggi, l’organizzazione della Corsa Rosa, a cura di RCS, fa scoccare ufficialmente il countdown verso la Grande Partenza del Giro d’Italia 105, che quindi partirà il prossimo 6 maggio (di venerdì) da Budapest (Ungheria).
Uno speciale conto alla rovescia targato Tissot è stato inaugurato questa mattina a HÅ‘sök tere (Piazza degli Eroi) – Budapest, nel luogo esatto dove muoverà la prima frazione della Corsa Rosa 2022.

Budapest: tutto pronto per la Grande Partenza del Giro d’Italia 2022, il 6 maggio

L’Ungheria ospiterà la Grande Partenza con due frazioni in linea e una cronometro individuale. Si comincia venerdì 6 maggio con la Budapest – Visegrád (195 km), che assegnerà la prima Maglia Rosa. Sabato 7 cronometro individuale di 9,2 km nel cuore di Budapest. Ultima frazione in Ungheria – domenica 8 maggio – da Kaposvár a Balatonfüred (201 km) sulle sponde del Lago Balaton – che strizza l’occhio agli sprinter, prima del trasferimento in Italia. Sia la prima tappa che la cronometro partiranno entrambe dalla famosa Piazza degli Eroi. Lunedì 9 primo giorno di riposo della Corsa Rosa.