POC presenta le nuove collezioni 2022

POC presenta le nuove collezioni 2022
Tempo di lettura: 6 minuti

Le nuove collezioni POC sono guidate da innovazioni all’avanguardia, stile e colori stagioni dedicati. Mountain, gravel o strada questa collezione permette ai ridere di ogni settore di estendere la stagione grazie a materiali versatili e performanti in qualunque grado di condizione estrema.
Sostenibiità e duttilità sono al centro delle fondamenta della nuova collezione POC, così come sono stati capisaldi durante la creazione ed il processo produttivo. Dedicando stili specifici ulteriori per la la sezione femminile.

Monica Lindstrom direttrice della sezione abbigliamento in POC: “ Diverse idee sono intrecciate nelle nostre nuove collezioni, soprattutto nell’abbigliamento. La nostra missione di sicurezza è la nostra luce guida, ma abbiamo incorporato altri principi nel processo di sviluppo per creare abbigliamento che funzioni in ogni condizione. È agli estremi quando le cose mostrano i loro veri colori, in termini di protezione e prestazioni, e siamo orgogliosi di aver sviluppato stili e materiali per affrontare queste sfide”.
All’interno della nuova collezione POC sono incluse anche le nuove gamme di protezione ed occhiali.

ABBIGLIAMENTO STRADA E GRAVEL: I pantaloncini con bretelle Pure VPDs specifici da donna, ispirati ai pluripremiati pantaloncini con bretelle Ultimate VPDs, sono progettati con una specifica bretella rovesciata, che consente alle motocicliste di prendersi una pausa nella natura senza mai dover togliersi la maglia. Abbinati a un tessuto elasticizzato in quattro direzioni. Con cuciture flatlock e al fondello in silicone Catalyst specifico da donna, i pantaloncini con bretelle Pure sono perfetti per massimizzare le giornate in sella. Una nuova maglia specifica da donna, la Ambient, è progettata per esaltare le stagioni accorciando la bassa stagione. Perfetta per partenze più fredde e arrivi tardivi, la maglia leggermente spazzolata fornisce un calore termico che supporta la temperatura ambiente ideale. Con una morbida maglia in ordito, le sue braccia a tutta lunghezza e i dettagli riflettenti ti invitano a pedalare di più.

Linee dritte, cuciture minime e braccia più lunghe creano la Pristine Jersey da donna e da uomo. È una maglia che offre una finitura più pulita e nitida grazie alla scelta di tagliare la maglia con linee più dritte e includere un colletto più piccolo e più snello. Costruito con materiali riciclati, presenta anche zone in rete nelle aree critiche per una migliore ventilazione e flusso d’aria.

La maglia da uomo Muse porta raffinatezza e comfort a ogni corsa con uno stile classico, braccia più lunghe e dettagli sottili. Realizzata utilizzando una miscela di lana merino e poliestere, la maglia dona una sensazione lussuosa sulla pelle. Garantisce eccellenti proprietà di termoregolazione, una maglia che non vorrai mai smettere di indossare.

Sviluppato per mantenere il calore del core, il gilet da uomo a strati Kernel ti terrà caldo e comodo durante le uscite più lunghe di inizio stagione. Costruito utilizzando una miscela di lana merino per una regolazione termica ottimale e una combinazione di poliestere ed elastan, il gilet offre la massima funzionalità tecnica. Calore con la capacità di allontanare l’umidità dal corpo per assicurarti di rimanere asciutto e comodo.

I pantaloncini con bretelle Rove Cargo VPD da uomo sono realizzati con materiali riciclati e sono dotati di tasche portaoggetti di facile accesso sulle cosce; i bavaglini offrono comfort, supporto e funzionalità. Dotati del nuovo fondello Vital VPDs, i pettorali portano i vantaggi di un fondello più lungo ai ciclisti gravel e avventurosi. Includono inserti in silicone per un migliore assorbimento delle vibrazioni, offrendo un miglior comfort nelle uscite più lunghe. Un busto in rete traspirante, cuciture completamente piatte e bretelle completamente senza cuciture garantiscono comfort tutto il giorno.

ACCESSORI
I dettagli e gli accessori possono essere piccoli, ma svolgono un ruolo importante in una giornata in bicicletta. Le nuove collezioni sono state completamente rinnovate con nuovi stili. Anche i ciclisti su strada e gravel non avranno carenza di scelta, con diversi nuovi stili che ampliano la gamma. Vivify Sock Long, Flair Sock Mid e Zephyr Merino Sock Mid, tutti realizzati per adattarsi perfettamente, non mancheranno di contenuti per le discussioni sui calzini a metà corsa.

I nuovissimi guanti corti Deft e Agile offrono l’equilibrio ideale tra protezione e prestazioni su strada.POC è noto per la sua gamma di caschi che continua a essere all’avanguardia in termini di protezione e prestazioni. Ed è ora una caratteristica altrettanto centrale delle nuove collezioni di abbigliamento.

Monica Lindstrom, Apparel Director di POC, ha aggiunto: “Presentare una nuova collezione POC è sempre un piacere. Ma l’introduzione delle nostre nuove collezioni da ciclismo è particolarmente stimolante in quanto è il culmine di molti anni di innovazione ed esplorazione dei materiali. Guidati dal nostro punto di vista che ‘ Se non esiste, ce la faremo”, abbiamo infuso un pensiero più sostenibile e aggiunto alle collezioni più stili specifici per le donne. Per noi è fondamentale e ci aiuterà a soddisfare la nostra visione a lungo termine di maggiore partecipazione con minor impatto

OCCHIALI

Svelati al Rouleur Live nel novembre 2021, gli occhiali da sole Elicit sono stati sviluppati per prestazioni elevate per essere gli occhiali da sole da ciclismo più leggeri che abbiamo mai prodotto. Con soli 23 g e con un’ampia lente a scudo Clarity sviluppata con Carl Zeiss, sfidano il pensiero convenzionale. Sono caratterizzati da un esclusivo design a traliccio per le braccia, che consente il perfetto equilibrio tra rigidità e peso e utilizza materiali a base biologica. 
Il design senza cornice crea una sensazione unica di apertura pur fornendo tutta la sicurezza. E la protezione necessarie durante la guida e dispone di cerniere a scatto appositamente progettate che consentono il cambio dell’obiettivo in pochi secondi. L’Elicit viene fornito con una lente trasparente di scorta e, se abbinato al nostro casco più leggero, il Ventral Lite, il peso combinato sarebbe di soli 200 g (circa per entrambi). Questo è più di un guadagno marginale per chi si concentra su peso e prestazioni.

PROTEZIONI
Il pluripremiato zaino Column VPD ha varie capacità di trasporto per creare lo spazio di archiviazione perfetto per un’intera giornata in pista o in montagna. Dotato dell’esclusivo materiale protettivo VPD di POC, lo zaino si adatta alla forma del corpo dell’utente con il calore del corpo e si indurisce all’impatto. Il risultato è protezione quando necessario, comfort e sensazione che ti fanno dimenticare che c’è.
Costruito con materiali riciclati, lo zaino è leggero ma robusto. Dotato di numerose tasche, lo zaino è abbastanza capiente da contenere un sistema di idratazione, attrezzi, indumenti di ricambio e un casco, grazie ad una specifica rete rimovibile per il casco. La vestibilità è completamente regolabile grazie a sei punti di regolazione separati che consentono a ogni ciclista di configurarsi a proprio piacimento. Il design consente un ombelico aperto che promuove il movimento e la flessibilità del corpo, soprattutto in discesa.

Il Lamina Hip Pack da 2 litri ti dà la libertà di guidare senza zaino. Ma ti consente di trasportare facilmente tutto l’essenziale per una giornata sui sentieri. Dotato di scomparti per gli attrezzi, un tubo di scorta, alcuni snack, chiavi e una carta, il marsupio mantiene tutto al sicuro e ti consente di goderti la libertà di guidare senza zaino. Una tasca separata con cerniera impermeabile tiene al sicuro e protetti anche gli smartphone più grandi, senza il rischio che vengano graffiati da strumenti o chiavi. Una cinghia di compressione interna e un gancio per chiavi si combinano con le singole custodie per attrezzi in modo che tutto il necessario per una corsa possa essere riposto facilmente e in sicurezza, rimanendo saldamente in posizione in modo da poter guidare senza distrazioni.

CASCHI
Un aggiornamento significativo per molte delle collezioni POC di caschi da strada, gravel e mountain bike è l’inclusione e l’aggiornamento con Mips. Gli aggiornamenti sono presentati in Omne Air Mips, Ventral Air Mips, Ventral Mips, Ventral Tempus Mips, Octal X Mips.

www.pocsports.com