Garmin Rally: i pedali con misuratore di potenza integrato

Garmin Rally
Garmin Rally: i pedali con misuratore di potenza integrato
Tempo di lettura: 2 minuti

Garmin da sempre punta a migliorare le proprie tecnologie per metterle al servizio dei ciclisti. Il ciclismo è ricerca delle prestazioni, modernità che si unisce alla tradizione e dettagli che possono fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Un aspetto a cui viene data sempre più attenzione in questi ultimi anni è la misurazione della potenza.

A questo proposito Garmin ha pensato a un’ampia gamma di pedali con sensori di potenza integrati che connettono la bicicletta a un ampio portale di dati disponibili sul ciclocomputer. Misuratore, sensori di cadenza, velocità, radar posteriore e molto altro.

Oggi vi parleremo dei pedali con sensori di potenza Rally, sottoposti fin dai primi prototipi a test rigorosi di affidabilità. Non parliamo solo di pedali connessi, bensì anche di modelli estremamente accattivanti nel design che si installano come un qualsiasi altro pedale e possono essere trasferiti da una bici all’altra. Il mandrino trasferibile può essere infatti installato sia sui kit dei pedali da strada Rally RK che sui kit dei pedali per fuoristrada RallyXC (entrambi venduti separatamente).

Grazie a questi pedali è possibile monitorare quanto tempo si trascorre in ogni posizione, misurando l’efficacia di ciascuna. Si può osservare chiaramente in che punto della pedalata si produce più potenza e confrontare la potenza della gamba sinistra con quella della gamba destra. Così facendo si scopre se la potenza viene prodotta in modo simmetrico. E ancora monitorare i punti dove viene applicata maggior forza per posizionare correttamente la tacchetta.

I pedali Rally possono essere associati ai ciclocomputer Edge e all’app Garmin Connett per aggiornare il software e caricare i dati in modo ancora più semplice. Ma possono essere connessi anche con la Tacx Training App per gli allenamenti al chiuso e app terza come Strada, TrainingPeaks e altri. La durata della batteria? Ha un’autonomia fino a 120 ore!

RALLY XC200: 1.199 euro

GARMIN RALLY RS200: 1.099 euro

RALLY RK200: 1.099 euro

GARMIN RALLY XC100: 699 euro

RALLY RS100: 649 euro

GARMIN RALLY RK100: 649 euro

www.garmin.com