Muc-Off Punk Powder: il Bike Cleaner 100% plastic free e water free

Muc-Off Punk Powder: il Bike Cleaner 100% plastic free e water free
Tempo di lettura: < 1 minuto

Riduzione del 92% del packaging, una rivoluzione. Muc-Off con la Punk Powder elimina completamente la plastica. Basterà infatti conservare una bottiglia o acquistare il kit con la nuova bottiglia in alluminio, che potrà essere ricaricata all’infinito utilizzando la nuova polvere solubile. 

Una busta di Punk Powder diluita in acqua genera un litro di Bike Cleaner, esattamente lo stesso prodotto che oggi si trova all’interno del classico “spruzzino” che tutti conosciamo. 100% plastic free e water free, ogni elemento della confezione deriva da materiali riciclati, le buste sono compostabili e stampate con inchiostro vegetale. I vantaggi sono molteplici e non solo legati ad una radicale riduzione dell’impatto sull’ambiente. La catena di distribuzione può infatti contare su un drastico calo dell’ingombro e del peso dei prodotti, che si traduce in minori emissioni derivate dai trasporti, siccome nel volume di una “vecchia” bottiglia da un litro di liquido ci stanno almeno 16 bustine di Punk Powder, che diluite si trasformano in altrettanti liti di Bike Cleaner.

Muc-Off è da sempre sensibile al tema ambientale ed ha sempre concentrato le proprie energie nello sviluppo di prodotti ecologici, biodegradabili e rispettosi dell’ambiente. Con la Punk Powder l’azienda inglese ha alzato l’asticella, mandando un messaggio molto chiaro verso l’utilizzo della plastica monouso, che sarà progressivamente del tutto eliminata.

www.4guimp.it