De Rosa SK Pininfarina / Innovazione, artigianalità e performance per la Cofidis di Consonni (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

La De Rosa SK Pininfarina è la bici aerodinamica e incarna il know-how della storica azienda di Cusano Milanino nella costruzione di telai, a disposizione dei corridori professionisti del Team Cofidis, squadra World Tour francese nella quale milita il campione olimpico del quartetto, Simone Consonni: l’artigianato di famiglia, la passione per l’innovazione, la continua ricerca di alte prestazioni e la cura dei dettagli sono al centro della meticolosa realizzazione di questa fantastica bici. Per oltre 60 anni, De Rosa ha ampliato i confini della tecnologia delle corse su strada, per non parlare della raffinatezza. La loro continua spinta alla ricerca, sviluppo e adozione di soluzioni all’avanguardia li ha resi uno dei marchi italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo. Il risultato è un telaio Aero in carbonio da 950 g con una geometria piatta, sviluppato nella galleria del vento. Scopriamolo insieme su quibicisport.

De Rosa SK Pininfarina: le caratteristiche tecniche della bici del Team Cofidis di Simone Consonni

La SK Pininfarina DISC è una bicicletta leggera, aerodinamica, dalle linee pulite e dalla perfezione tecnologica. Unendo la nostra perfezione tecnologica con le forme eleganti di Pininfarina, è l’ideale per chi ha bisogno di una bici da corsa ad alte prestazioni. SK Pininfarina è la scelta per gli amanti della velocità che richiedono una bici veloce, reattiva e performante. Ai ciclisti che amano il design e le linee pulite, la massima espressione del design italiano che unisce la storia di De Rosa, la mano di Pininfarina, e la tecnologia perfezionata in galleria del vento.

Raffinatezza tecnologica e storia di una cultura del ciclismo

DeRosa SK Pininfarina è un progetto in cui raffinatezze tecnologiche e distinzioni si sovrappongono al passato culturale del ciclismo per creare un’esperienza insostituibile le cui fondamenta sono nel passato ma mantiene una forte attenzione alle possibilità illimitate del futuro.

La SK Pininfarina Disc è una bicicletta da strada aerodinamica in fibra di carbonio con un perfetto equilibrio tra rigidità, stabilità, comfort e stile. La SK Pininfarina è un progetto originale realizzato in collaborazione con l’azienda italiana indipendente di car design. Unendo la perfezione tecnologica di De Rosa alle forme eleganti di Pininfarina, è perfetta per chi ha bisogno di una bicicletta da corsa ad alte prestazioni. Adatto per il triathlon.

www.ciclibonin.it