Valverde e Sosa, al Giro una Movistar a trazione anteriore: la parola all’esperto Unzué

Unzué
Eusebio Unzué in una foto d'archivio al Giro di Lombardia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà una Movistar a trazione anteriore quella che al Giro d’Italia andrà a caccia del podio finale e di una o più vittorie di tappa. Il team manager Eusebio Unzué ha spiegato nel corso della conferenza di presentazione della squadra i piani e i programmi dei leader.

Alejandro Valverde, giunto alla sua ultima stagione da professionista, avrà carta bianca alla corsa rosa. Nessuna richiesta da parte del team: il murciano potrà gestirsi e scegliere se puntare ai successi parziali o alla classifica generale. Al fianco di Valverde troveremo Ivan Ramiro Sosa, l’ultimo innesto della Movistar per questa stagione. Il colombiano, che sarà per la prima volta leader di una squadra, proverà a centrare a un piazzamento importante.

«Entrambi saranno capitani – ha spiegato Unzué – Voglio che Valverde si goda il Giro d’Italia nel modo che preferisce. Non partiamo con l’idea di vincere il Giro, né con Alejandro né con Sosa, ma sappiamo di avere una squadra forte. Ivan potrà darci brillantezza, soprattutto nelle tappe di montagna. Non dovranno sottovalutarci, possiamo far saltare il banco da un momento all’altro».