Tour of Oman, 4ª tappa: Masnada showtime a Muscat, è anche nuovo leader

Masnada
Fausto Masnada vince la quarta tappa del Tour of Oman 2022 (foto: A.S.O. / Oman Cycling Association / Alex Broadway)
Tempo di lettura: 2 minuti

Ladies and gentlemen questo è il Fausto Masnada show! La quarta tappa del Tour of Oman con arrivo sulla Royal House di Muscat, con il triplo passaggio sulla salita di Al Jabal Street ha il suo re! Il bergamasco della Quick Step AlphaVinyl ha fatto letteralmente il vuoto, arrivando in solitaria sul traguardo.

Il forte corridore del wolfpack, grazie alla strepitosa perfomance di oggi, diventa anche il nuovo leader della classifica generale! Super Masnada ora ha nelle mani la grande occasione di vincere l’edizione 2022 del Tour of Oman.

Ordine d’arrivo

Classifica generale

Alle spalle dell’ex corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec di Gianni Savio, secondo classificato al Giro di Lombardia vinto da Tadej Pogacar nel 2021 e vincitore, prima di oggi, di una tappa al Giro d’Italia 2019 , da Cassino a San Giovanni Rotondo, in maglia Androni Giocattoli Sidermec, è arrivato oggi Mauro Schmid, grande protagonista di giornata, ha completato la doppietta QuickStep-AlpahVinyl regolando il gruppetto inseguitore, giunto a 1’07” dal bergamasco, che è ora anche il nuovo leader della generale, con un vantaggio di 55″ sull’ormai ex leader Anton Charming e 58″ su Jan Hirt, anche loro giunti sul traguardo nel primo gruppo.

Domani è in programma la quinta tappa: da Samail a Jabal Al Akhdhar di 150 chilometri e mezzo. In classifica generale Fausto Masnada spodesta dal trono di leader, il danese Anthon Charmig, primo nella tappa di ieri, e ora lo precede di 55′. Terzo e sul podio virtuale finale della gara, Jan Hirt della Intermarché-Wanty-Gobert a 58″.

Completano la Top Ten i seguenti corridori: Mauro Schmidt della Quick Step Alpha Vinyl a 1’06”, Rui Costa dell’UAE Team Emirates a 1’07”, Élie Gesbert dell’Équipe Arkéa Samsic a 1’22”, Kevin Vermaerke del Team DSM con il medesimo distacco del francese, Henri Vandenabeele del Team DSM a 1’23”, Rein Taaramae della Intermarché Wanty Giberti a 1’28” e infine Denis Nekrasov della Gazprom-Rusvelo a 1’31”.