Qui Oman. Il sole splende sul forte di Al Rustaq! Tutto è pronto per la prima tappa. Ma attenzione al vento

Oman, suggestivo scenario teatro del Tour che parte oggi A.S.O./PaulineBallet
Tempo di lettura: < 1 minuto

Qui Oman. Il sole splende su Al Rustaq, sede di partenza della prima tappa del Tour of Oman. Le temperature sono perfette per una bella giornata di ciclismo, ci aggiriamo attorno ai 23° C, e tutto appare pronto per questa undicesima edizione della corsa.

Spostandoci dal nostro hotel per venire alla sede di partenza, abbiamo attraversato gran parte del percorso che i corridori andranno a coprire oggi. Un tracciato insidioso, pur se non impegnativo altimetricamente, reso difficile soprattutto dal vento. In molti tratti infatti questo spira lateralmente in modo piuttosto intenso, un rischio per il gruppo che dovrà mettere in conto la possibilità di ventagli. La Quickstep è maestra in questo senso, Cavendish e Masnada dovranno seguire i loro compagni e non farsi trovare impreparati.

I corridori si stanno schierando via via sulla linea di partenza e tra pochi minuti sarà dato lo start ufficiale. Siamo circondati da uno scenario mozzafiato con vista sul deserto che fa da sfondo a una delle corse più caratteristiche dell’intero calendario.