Mondiali Ciclocross, la gioia di Pontoni: «I ragazzi rimarranno nella storia» (AUDIO)

Il sorriso di Daniele Pontoni e degli azzurri dopo la vittoria nel test event del Team Relay ai mondiali di Fayetteville (foto: Federciclismo)
Tempo di lettura: 2 minuti

È stato un test event, ma il gusto della vittoria è sempre piacevole soprattutto dopo una trasferta lunga e difficile. Ai Mondiali Ciclocross gli azzurri di Daniele Pontoni hanno conquistato il primo posto nella prima gara in assoluto di Team Relay, sul palcoscenico iridato. Il commissario tecnico della Nazionale è felice e soddisfatto e spera che l’avventura negli Stati Uniti d’America continui a regalare grandi soddisfazioni. Ascoltiamolo su quibicisport.

Ecco le parole di Pontoni al termine della vittoria nel test event del Team Relay ai Mondiali Ciclocross: «Non nascondo la mia felicità. Innanzitutto perché Questi ragazzi rimarranno nella storia, perché questa è stata la prima volta della Team Relay nella prova iridata di ciclocross. Sono estremamente felice per tutto lo staff e per tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte per ottenere questo risultato: i ragazzi per primi le società, la Federazione e le persone che ci hanno permesso di arrivare fin qui. Come sapete si è trattato di una trasferta travagliata, ma siamo qui per ottenere altri risultati così. Speriamo di sentirci ancora soddisfatti e con risultati come questo».

Mondiali Ciclocross: la gara perfetta degli azzurri

Partenza sontuosa di Samuele Leone, grandissimo secondo giro di Silvia Persico con la campionessa italiana bravissima nel recuperare tantissimo terreno rispetto alla testa della corsa.

Lucia Bramati ha tenuto la posizione acquisita da Silvia Persico e infine, Davide Toneatti ha messo la ciliegina sulla torta nel duello finale con Scott Funston, lasciando l’americano sul posto e staccandolo prima dell’ultima tratto a scalini.

Una staffetta perfetta, interpretata benissimo a livello tattico e soprattutto con la testa. Gli azzurri non erano partiti sicuramente con i favori del pronostico, ma hanno tirato fuori la performance che ci voleva per raggiungere un risultato così importante. Molto felici i ragazzi di Daniele Pontoni nelle interviste in mixed-zone.