Coppa del Mondo Ciclocross: i convocati di Pontoni per Hoogerheide

Gli azzurri in ricognizione sul tracciato della prova di Coppa del Mondo in Val di Sole (foto: Federciclismo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da Waterlooo a Hoogerheide è stato un lungo, bellissimo viaggio. Nuova e ultima tappa di Coppa del Mondo per la Nazionale ciclocross in programma ad Hoogerheide (NED) il prossimo fine settimana. Alla manifestazione sono stati convocati, su indicazione del Commissario Tecnico Daniele Pontoni con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio, i sottoelencati atleti della categoria Juniores.

Coppa del Mondo Ciclocross: gli azzurri scelti da Pontoni per Hoogerheide

CAFUERI TOMMASO – ASD DP66 GIANT SMP

CORVI VALENTINA – ASD GS SORGENTE PRADIPOZZO

PALETTI LUCA – A FAVORE DEL CICLISMO A.S.D.

SCAPPINI SAMUELE – TEAM FORTEBRACCIO

VENTURELLI FEDERICA – SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE

La Squadra sarà diretta dal CT Pontoni Daniele, che ha deciso di portare con sé in trasferta alcuni ragazzi junior, impegnati in un raduno di preparazione nei prossimi giorni sullo stesso tracciato che ospiterà i prossimi campionati del mondo. Spiega il CT: “Anche se non potranno partecipare alla gara, sarà per loro un test importante. Le ragazze juniores avranno invece la possibilità di gareggiare con le Elite in quest’ultima tappa di Coppa del Mondo, aggiudicandosi un bagaglio di esperienza importante“.

Il programma

Non ci saranno le gare giovanili, a causa del Covid. Perciò arriva subito il momento delle competizioni senior, ovvero quelle più attese, le principali che sono state programmate agli orari consueti: le Donne Elite partiranno alle 13.40, mentre gli Uomini Elite daranno inizio allo show alle 14.55. Diretta su Eurosport ed Eurosport Player e su RaiSport Web 1.