Definito il programma di Evenepoel: debutto alla Valenciana. «Gli obiettivi? Ardenne e Vuelta di Spagna»

Evenepoel
Remco Evenepoel in una foto d'archivio al Giro di Lombardia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Patrick Lefevere se l’era già fatto sfuggire nelle scorse settimane, ma ora è arrivata la conferma del programma 2022 di Remco Evenepoel. Il talento belga ha messo nel mirino la Vuelta di Spagna, che appare l’unica grande corsa a tappe della sua stagione. La cancellazione della Vuelta San Juan ha costretto la QuickStep-AlphaVinyl a far slittare il suo debutto alla Volta Valenciana il prossimo 2 febbraio.

Dopo la gara spagnola, Evenepoel si cimenterà prima con Volta ao Algarve (16-20 febbraio) e poi con la Tirreno Adriatico (7-13 marzo). Seguirà uno stage in altura per preparare le classiche con passaggio dal Giro dei Paesi Baschi (4-9 aprile). Arriviamo così ai primi veri obiettivi della stagione del belga: Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Così terminerà la prima parte del 2022. Un periodo di pausa porterà Evenepoel al Giro di Norvegia (24-29 maggio) prima e Giro di Svizzera poi (12-19 giugno). Campionati nazionali belgi, Classica di San Sebastian e Vuelta a Burgos saranno fondamentali nel suo percorso di avvicinamento alla Vuelta di Spagna.