Elisa Balsamo, finalmente tua! I primi scatti della campionessa del mondo con la nuova maglia iridata della Trek-Segafredo (FOTO)

Elisa Balsamo in posa e sorridente con la maglia iridata, griffata Trek-Segafredo (foto: Trek-Segafredo)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le strade per realizzare un capolavoro sono infinite. Elisa Balsamo il 25 settembre a Leuven, insieme alle azzurre di Dino Salvoldi, ha regalato alla Nazionale italiana un altro titolo iridato. E proprio a chiusura di questo anno magico è arrivata la nuova maglia iridata della campionessa del mondo: dal 2022 correrà con la Trek-Segafredo ed eccola in posa per le prime foto di rito con i colori dell’arcobaleno. Guardiamole su quibicisport.

Elisa Balsamo, campionessa del mondo a Leuven ha già conquistato la sua prima vittoria in maglia arcobaleno, praticamente a tempo di record: il 9 ottobre ha alzato le braccia al cielo nell’ultima tappa del Women’s Tour, precedendo Lorena Wiebes e Chloe Hosking. Quella è stata, tra l’altro, anche l’ultima gara con i colori della Valcar Travel & Service: un degno e bellissimo finale dopo cinque stagioni con la formazione bergamasca del patron Davide Villa, guidata dal direttore sportivo Davide Arzeni.

Elisa Balsamo, la nuova maglia iridata della Trek-Segafredo: le prime foto della campionessa del mondo

Ora la nuova avvincente sfida si chiama Trek-Segafredo dove troverà le compagne di Nazionale, Elisa Longo Borghini e Letizia Paternoster: uno squadrone a trazione azzurra, con la “leonessa” delle Fiandre pronta a scrivere altre pagine di storia con la maglia e con i colori più belli del mondo, per un’avventura che durerà almeno fino al 2024, visto che l’atleta cuneese – impegnata in questi giorni nel training-camp della Nazionale su pista a Novo Mesto, in Slovenia – ha firmato un contratto triennale con la squadra americana.