Muc-Off Punk Powder, il nuovo detergente completamente ecologico e “plastic free”

Muc-Off Punk Powder, il nuovo detergente completamente ecologico e "plastic free"
Tempo di lettura: < 1 minuto

I prodotti Muc-Off, distribuiti in Italia da 4Guimp, sono il punto di riferimento per il lavaggio e la manutenzione delle biciclette fin dal loro arrivo sul mercato. Novità assoluta dell’azienda è il Punk Powder, un concentrato solubile in acqua per ricaricare il Bike Cleaner da 1 litro senza alcuno spreco di plastica.

Parliamo dunque di un detergente completamente ecologico che riduce del 92% il packaging rispetto alle bottiglie di Bike Cleaner, attraverso una confezione 100% plastic free. Oltre a essere più piccolo e conveniente, il Punk Powder risulta sicuro per l’ambiente e adatto alla pulizia di tutti i tipi di biciclette.

Risultato di uno studio lungo oltre tre anni e oltre venti varianti, questo prodotto dalla tecnologia avanzata è composto da due piccole bustine di polvere da 30 grammi, che possono essere trasformate ciascuna in 1 litro di detergente, semplicemente aggiungendo dell’acqua. Perché è sostenibile? Viene utilizzata una formula composta da ingredienti biodegradabili, il 75% dei quali a base vegetale.

Il lancio del nuovo Punk Powder fa parte del progetto Muc-Off “Greencommitment“, che ha come obiettivo quello di risparmiare 200 tonnellate di plastica entro il 2023. L’azienda prevede che, solo utilizzando questo prodotto, si potranno risparmiare più di 61 tonnellate di plastica all’anno.

Prezzi: 
Punk Powder Bike Cleaner 4 pack 39.95€
Punk Powder Bike Cleaner 4 pack + bottiglia in metallo 49.95€

Per informazioni: muc-off.com