Groenewegen alla BikeExchange: «Un’opportunità incredibile»

Dylan Groenewegen, qui all'arrivo della quarta tappa dell'UAE Tour 2020, neo-acquisto della BikeExchange (foto: LaPresse/ Massimo Paolone)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team BikeExchange, che nel 2022 si chiamerà Team BikeExchange-Jayco, è lieto di annunciare la firma del forte velocista olandese Dylan Groenewegen, che va a rafforzare la squadra per le volate e va ad aggiungersi a un roster ora composto da 29 corridori. Per l’ormai ex sprinter della Jumbo-Visma un’opportunità incredibile.

Il 28enne ha firmato un contratto di tre anni con la squadra australiana. Nato ad Amsterdam ha ottenuto ben 56 vittorie in carriera, tra cui quattro successi al Tour de France.

Groenewegen alla BikeExchange: le reazioni di Copeland e dello sprinter olandese

Brent Copeland, General Manager del Team BikeExchange-Jayco: “Non ho esitato quando si è presentata questa opportunità, avere Dylan nel Team BikeExchange-Jayco è qualcosa che porta grande entusiasmo, un corridore davvero di classe che completa il nostro roster per il 2022 in un modo perfetto. Vorrei ringraziare Richard Plugge e il Team Jumbo-Visma per aver reso il trasferimento semplice. Dylan non ha bisogno di molte presentazioni, tutti nel gruppo conoscono il potenziale che ha come velocista, oltre che come grande leader carismatico, e crediamo sicuramente che si ambienterà perfettamente nella nostra squadra. Il nostro staff, insieme al nostro direttore sportivo Matthew White, è già al lavoro per garantire a Dylan il pieno supporto”.

Dylan Groenewegen: “Innanzitutto devo ringraziare il Team Jumbo-Visma e tutto lo staff e i corridori con cui ho lavorato negli ultimi sei anni. Abbiamo avuto risultati sorprendenti insieme e sarò sempre grato a loro per questo. Ora è il momento di iniziare un altro capitolo della mia vita e della mia carriera professionale. Credo fermamente che la scelta della della BikeExchange-Jayco sia la migliore per tornare a vincere. Da quando ho iniziato a parlare con Brent (Copeland) e lo staff tecnico, ho sentito che questo è il posto giusto ed è un’opportunità incredibile, non vedo l’ora di lottare per risultati importanti con la squadra”.