Garcia Cortina, l’incubo della bici rubata in pausa-caffé: «Aiutatemi a ritrovarla»

Ivan Garcia Cortina con la Movistar alla partenza della quattordicesima tappa del Tour de France 2021, da Carcassonne a Quillan (foto: A.S.O./Charly Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ladri di biciclette ormai non è più solo il film di Vittorio De Sica, o la celebre canzone, ma un ritornello che purtroppo, dopo il caso della Nazionale italiana su pista a Roubaix, si ascolta troppo di frequente. Ultima vittima di un furto di bici Ivan Garcia Cortina della Movistar: lo spagnolo si trovava a Girona, in una pausa-caffé dall’allenamento. Il tempo di uscire fuori e tornare in sella e la sua Canyon Aeroad CFR è sparita. L’appello del corridore e i dettagli su quibicisport.

Garcia Cortina e la Canyon Aeroad rubata durante una pausa caffé

Ivan Garcia Cortina ha raccontato il misfatto sui suoi Social ufficiali, dicendo che la bici gli è stata rubata ieri nella città catalana nel nord-est della Spagna: il corridore iberico, avrebbe anche un’idea sul possibile colpevole. Un uomo di mezza età che avrebbe presto la bici mentre stava sorseggiando un buon caffé per ricaricarsi dall’allenamento.

In un post successivo ha presentato una vecchia foto della bicicletta con la didascalia: “Rubata a Girona e ha aggiunto: “Se qualcuno la vede, per favore mi contatti“.

In un altro post la compagna di Cortina, la ciclista Carla Nafría de Miguel, ha fornito maggiori dettagli, spiegando che la bici aveva una borsa da manubrio Cordel e una bisaccia Silca, oltre a una luce posteriore.

Crediamo che sia stato un uomo di mezza età a rubare la bicicletta“, ha detto, aggiungendo che la bici è sparita vicino al caffè Oniria nel cuore di Girona, presumibilmente mentre Cortina si stava godendo una pausa caffè.