CICLOMERCATO: Movistar, completato il roster per il 2022. Cataldo pronto a cambiare squadra, manca solo l’ufficialità

Cataldo
Dario Cataldo in maglia Movistar al Giro d'Italia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con le conferme di Imanol Erviti, Luis Mas, Jose Rojas e Alberto Torres si è chiuso l’organico della Movistar per il 2022. Sarà l’ultimo anno di Alejandro Valverde in gruppo, un anno importante per la formazione spagnola che dovrà essere capace di rinnovarsi dopo l’addio del suo grande campione. Non figura però nel roster della Movistar per la prossima stagione l’italiano Dario Cataldo.

Per l’abruzzese il biennio nella squadra spagnola ha vissuto più ombre che luci, poche le occasioni per mettersi in mostra e tanto lavoro per i capitani tra Tour de France e Giro d’Italia. La sua esperienza è stata comunque fondamentale per la crescita dei giovani talenti del team. Consigli preziosi di uno dei senatori del gruppo WorldTour.

Come lo stesso Cataldo ci ha confermato, lascerà la Movistar per approdare in un’altra squadra di “Serie A”. L’ufficialità arriverà nel corso di questo mese. Che sia forse un ritorno all’Astana dove ha militato per ben cinque anni dal 2015 al 2019? Non ci resta che attendere per saperne di più.