CICLOMERCATO: Sobrero ufficiale alla BikeExchange. Gazzoli, Velasco e Riabushenko volano all’Astana

Sobrero
Matteo Sobrero al Giro di Lombardia, l'ultima corsa del piemontese in maglia Astana
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mattinata di ciclomercato molto movimentata con ben quattro trasferimenti ufficiali. L’Astana-Qazaqstan si conferma ancora una volta la squadra più attiva ingaggiando in un colpo solo ben tre corridori di grande prospettiva, su tutti spicca il nome di Michele Gazzoli, già campione europeo juniores e quarto quest’anno al mondiale U23 di Lovanio vinto dal compagno Baroncini.

Dopo alcuni anni difficili in Kometa, Gazzoli si è rilanciato alla Colpack-Ballan vincendo quest’anno il GP Liberazione, il Città di Empoli e la San Luigi-Sona. Tre corse importanti vinte mettendosi in proprio e un importante lavoro al servizio dei suoi capitani hanno convinto Beppe Martinelli e Aleksandr Vinokourov a ingaggiarlo per due stagioni.

La campagna acquisti della formazione kazaka non si è fermata al solo Gazzoli. Volano all’Astana anche Simone Velasco e Aleksandr Riabushenko, il bielorusso che già ottime cose ha fatto vedere quest’anno alla UAE Team Emirates.

Chiude la mattinata di mercato l’ufficialità di Matteo Sobrero alla BikeExchange. Erano già molte settimane che si parlava di un interessamento della squadra australiana nei confronti del campione italiano delle cronometro ma ora è arrivata la firma. Il piemontese raggiungerà Kevin Colleoni, l’altro azzurro del team.