CICLOMERCATO: la Deceuninck blinda Ballerini! Rinnovo biennale e ruolo centrale alle classiche

Ballerini
Davide Ballerini in maglia ciclamino alla Tirreno-Adriatico 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Deceuninck-QuickStep riconosce da subito i grandi talenti. Negli anni ne sono passati tantissimi di corridori e alcuni sono entrati nella storia vincendo classiche, campionati del mondo e Olimpiadi. Chi nel suo piccolo prova a guadagnarsi sempre più spazio in una squadra ricca di campioni è Davide Ballerini.

La formazione belga gli ha proposto il rinnovo del contratto e il canturino non ci ha pensato due volte ad accettare. La sua è stata una stagione molto positiva: tre vittorie, tra cui quella bellissima alla Omloop Het Nieuwsblad e poi grande esperienza al Fiandre, la Roubaix e il Tour de France.

Ballerini ha dimostrato di poterci stare benissimo in Deceuninck, Davide Bramati e Patrick Lefevere lo sanno. Ecco perché vogliono dare al 27enne sempre più responsabilità.

«Sono davvero felice – ha commentato Ballerini – perché posso continuare a correre nella mia squadra dei sogni. Sto benissimo qui e non ho mai pensato di lasciare questo team. È come una famiglia per me. Con il Wolfpack ho vinto la mia prima grande gara di un giorno, la Omloop, e questo mi dà fiducia, magari un giorno potrò lottare per la vittoria alla Parigi-Roubaix.

«Correre il Tour de France e aver contribuito al successo di Mark nella classifica a punti mi rende orgoglioso. Per i prossimi due anni sono motivato a lavorare sodo, a migliorare e ad aiutare la squadra a rimanere la migliore al mondo».