Mondiali 2021 / Merckx attacca ancora su Evenepoel: «È un capitano, sbagliato farlo correre così»

Merckx
Eddy Merckx, durante l'incontro alla DMT con Tadej Pogacar (foto: M.Reggiani)
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Oracolo Merckx ha tuonato ancora e ha emesso una nuova sentenza. Troppo forte il rammarico per i Mondiali 2021 in casa nelle Fiandre, letteralmente buttati per scelte discutibili del Belgio. Ancora troppa la rabbia per l’autentico spreco di un talento formidabile come Remco Evenepoel, sacrificato sull’altare di una Nazionale che ha fallito nella prova regina e più attesa da tutti i tifosi. Il Cannibale ha criticato le convocazioni e il fatto di aver monopolizzato una squadra intorno a Wout Van Aert. Di tutto e di più, stasera su quibicisport.

Mondiali 2021, Eddy Merckx scatenato contro il Belgio: «Remco gregario? Un errore pazzesco»

«Per quanto mi riguarda non ci sono problemi, sono un grande fan di Remco, che questo sia chiaro – ha dichiarato a Het Laatste Nieuws – Remco può correre, ha un gran motore nel suo corpo. Date le circostanze (il riferimento è alla caduta del Lombardia 2020 – ndr), Remco ha avuto un anno eccellente. Non dimentichiamo che ha avuto un incidente grave, sarebbe potuta finire diversamente. Ovviamente ai Mondiali stava bene, questa è la cosa triste, quella tattica…

A quel punto la leggenda di Meensel-Kiezegem, si è scagliata ancora contro il ct Sven Vanthourenhout: “Tutto è partito dalle convocazioni. Wout è il tuo leader, allora perché non porti un suo compagno come Nathan Van Hooydonck per supportarlo? Non ha senso. Tutti quei corridori QuickStep erano necessari? Non mi è piaciuto. Ma l’errore peggiore è stato Remco. Se lo porti, non può essere come gregario, quello era il mio messaggio in quell’articolo”.