Kreuziger alla Bahrain-Victorious: «Idea di Colbrelli. Qui uno spirito vincente»

Roman Kreuziger diventa direttore sportivo della Bahrain-Victorious (foto: Team Bahrain-Victorious)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Team Bahrain Victorious è lieto di annunciare Roman Kreuziger come nuovo direttore sportivo per la stagione 2022.
Roman Kreuziger si unisce alla squadra appena uscito dal gruppo dopo 16 anni di carriera nelle corse professionistiche: “Sono entusiasta di tornare nel World Tour! In attesa di questo nuovo capitolo della mia vita. Conosco molti membri del team, sia corridori che staff. C’è uno spirito vincente nella squadra e farò del mio meglio per contribuire ai risultati che vogliamo. Il mio motto è semplice: lavorare sodo ed essere professionale, in strada e fuori strada. Dopo tutti questi anni nel gruppo, sono abbastanza sicuro che funzioni“.

Roman Kreuziger, direttore sportivo della Bahrain-Victorious e l’amicizia con Colbrelli

L’idea è venuta a Sonny Colbrelli, con cui mi alleno spesso, dopo varie conversazioni ci siamo accordati – ha rivelato ai media di casa, per poi completare il suo pensiero nel momento dell’annuncio ufficiale –  Sono contento di essere tornato nel WorldTour! Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita. Conosco molti membri del team, sia tra i corridori che nello staff. C’è un spirito vincente in questo team e io farò del mio meglio per contribuire ai risultati che vogliamo. Il mio motto è semplice, lavorare duro ed essere professionali, sia in strada che fuori. Dopo tutti questi anni in gruppo, sono abbastanza sicuro che questo funzioni”.

Kreuziger chiude dunque la sua carriera da ciclista professionista dopo 16 stagioni e 15 successi complessivi, tra cui una Amstel Gold Race, una Clasica di San Sebastian e una tappa del Giro d’Italia, oltre a un quinto posto finale al Tour de France 2013.