Chirico investito in allenamento: frattura della clavicola e stagione finita per il corridore dell’Androni

Luca Chirico in azione al Tour of the Alps 2021 (foto: Josef Vaishar)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finale di stagione sfortunato per Luca Chirico: il corridore di Porto Ceresio è stato investito in allenamento nel Padovano. Il 29enne della Androni Giocattoli-Sidermec si trovava insieme a un compagno e ha riportato la frattura della clavicola: ora sarà costretto a un periodo di riposo e rieducazione. Chirico stava preparando la Veneto Classic, in programma domenica, dove puntava a fare bene per chiudere al meglio il 2021.

Luca Chirico investito in allenamento: salta l’appuntamento con la Veneto Classic

Si chiude dunque nel peggiore dei modi la stagione agonistica di Luca Chirico. Il varesino della Androni Giocattoli – Sidermec, infatti ieri è stato investito nel padovano, mentre si stava allenando assieme ad un compagno di squadra, in attesa della gara che avrebbe dovuto concludere la stagione: dopo il Giro del Veneto 2021, chiuso mercoledì in dodicesima posizione, l’italiano era atteso anche alla Veneto Classic 2021 di domenica prossima.

Come riportato da Varesenews, il classe 1992 si è fratturato la clavicola. Il corridore non potrà, quindi, ovviamente presentarsi al via delle corsa domani, ma anzi dovrà operarsi per risolvere il problema fisico e poi osservare un periodo di riposo prima di poter cominciare la riabilitazione.

Chirico come miglior risultato stagione ha ottenuto il sesto posto alla Classic Grand Besançon Doubs, in Francia, e poi ha concluso all’ottavo posto il Giro dell’Appennino. Piazzamento più recente, che conferma il suo buono stato di forma, il dodicesimo posto ottenuto al Giro del Veneto, vinto da Maurisse davanti a Trentin e Dainese. Ora riabilitazione per preparare al meglio il rientro nel 2022.