La Liv Racing parla sempre più italiano. Ingaggiate Katia Ragusa e Rachele Barbieri

Barbieri
Rachele Barbieri ai campionati europei su pista di Grenchen (foto: FCI)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Liv Racing parla sempre più italiano. Dopo l’arrivo di Giorgia Bronzini in ammiraglia, ecco che la formazione olandese è pronta ad accogliere in squadra anche Katia Ragusa e Rachele Barbieri. Dopo essersi concentrata sulla pista con il bronzo nell’Omnium agli Europei di Grenchen e i prossimi Mondiali, l’atleta di Serramazzoni tornerà a correre finalmente su strada.

«Qualche anno fa ho preferito mettere da parte le mie ambizioni su strada per concentrarmi completamente sui miei primi Giochi Olimpici. – spiega la Barbieri – Ma adesso è tempo di tornare a correre in una WorldTour. Sono molto felice che la Liv Racing creda in me e nelle prossime due stagioni l’obiettivo sarà ripagare questaa fiducia. È una squadra perfetta per la mia crescita, in più conosco abbastanza bene Giorgia Bronzini, il nuovo direttore sportivo. Sono convinta di poter fare davvero bene».

Per Katia Ragusa, seconda al campionato italiano 2020, la Liv segna un altro passo importante nella sua crescita. «Vedo in questa squadra la possibilità di diventare una ciclista più forte e completa. All’inizio mi muoverò maggiormente in supporto alle mie compagne, poi spero di avere anche qualche possibilità per mettermi in mostra, magari nelle classiche che sono le corse più adatte alle mie caratteristiche».