Coppa del Mobilio, 1ª tappa: a Ponsacco trionfa Baseggio davanti a Parashchak e Petrelli

Baseggio
Mattia Baseggio vince la prima tappa della Coppa del Mobilio 2021 (foto: Fruzzetti)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande vittoria di Matteo Baseggio della General Store Essegibi F.lli Curia nella prima tappa della Coppa del Mobilio 2021. Sul traguardo di Ponsacco, il classe 1998 è riuscito ad anticipare in una volata a tre l’ucraino Yaroslaw Parashchack della Iseo Rime Carnovali e Gabriele Petrelli del Cycling Team Friuli. Con un ritardo di 43″ chiude in quarta posizione Samuele Gimignani della Maltinti.

A 1’48” Carmona, Marcellusi, Epis, Michelucci, Regnanti, Biancalani, Garibbo, Italiani, Santucci, Persico e D’Amato. Questi quindici alle ore 14.00 parteciperanno alla seconda tappa a cronometro che definirà la classifica generale della Coppa del Mobilio.

“Sono felicissimo,” ha detto Baseggio. “Dopo un po’ di sfortuna, ci sta una bella vittoria. Era ora! La mia dedica è sicuramente, per tutta la squadra e per i miei compagni, che mi hanno sempre sostenuto e anche oggi sono stati preziosi per raggiungere questo bellissimo risultato!”

“Baseggio la meritava tantissimo questa vittoria. Ma non da adesso, da un bel po’” ha aggiunto il Ds Giorgio Furlan“A inizio stagione è stato sfortunatissimo e bisogna sicuramente riconoscergli il grande merito di aver tenuto duro e di aver insistito. Domenica aveva corso molto bene e raggiunto un gran bel risultato; oggi ha corso perfettamente, ha sfruttato l’occasione nel migliore dei modi e ha fatto un qualcosa di veramente straordinario!”.

Domani, mercoledì 13 ottobre, Baseggio tornerà subito in gruppo all’80° Giro del Veneto (168,8 km da Cittadella a Padova). Oltre a lui, a comporre la selezione General Store-Essegibi-F.lli Curia per questa prova con i professionisti di categoria 1.1 UCI saranno Lucca, Tosin, Carpene e Visintainer.