Coppa Bernocchi: percorso, favoriti e dove vederla in tv. Presenti anche Evenepoel e Ganna

Ganna
Filippo Ganna in azione ai campionati italiani di Imola 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si apre oggi con la Coppa Bernocchi il Trittico Lombardo. Dopo la pausa del 2020 dovuta alla Pandemia di Coronavirus che fatto sì che la corsa si unisse anche a quella della Coppa Agostoni e della Tre Valli Varesine, la storica gara legnanese torna regolarmente in calendario.

La partenza è prevista alle ore 11.45 in Piazza San Magno a Legnano. Di qui ci si muoverà verso San Giorgio, Parabiago, dove si affronterà un giro del circuito sulle strade della Città della Calzatura, e ancora Nerivano, San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

Una volta giunti alla Valle Olona inizierà un secondo circuito da ripercorrere sei volte con il “Piccolo Stelvio”, una salita di 1,7 chilometri con una pendenza media del 7,1% e un massimo del 14%. Terminati i sei giri, la corsa riporterà gli atleti a Legnano dove verrà affrontato un altro circuito di 5,8 chilometri cittadino per ben tre volte. In via Toselli, di fronte al Castello Visconteo, è previsto il traguardo.

I favoriti

Occhi puntati sulla Deceuninck-QuickStep pronta a mettere in campo atleti del calibro di Remco Evenepoel, Fausto Masnada e Andrea Bagioli. Sono loro i favoriti per la vittoria, ma la concorrenza è di altissimo livello. Al via saranno presenti infatti anche gli italiani Filippo Ganna, Elia Viviani e Giacomo Nizzolo, ma anche il francese Thibaut Pinot, il colombiano Nairo Quintana e lo spagnolo Marc Soler.

Dove vedere la Coppa Bernocchi in tv

La 102ª edizione della Coppa Bernocchi verrà trasmessa in diretta televisiva sia su RaiSport sia su Eurosport (oltre ai canali streaming delle due emittenti) a partire dalle 15.00