Presentato il nuovo MET Estro Mips, casco aerodinamico, sicuro e confortevole

Presentato il nuovo MET Estro Mips, casco aerodinamico, sicuro e confortevole
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Estro Mips è fatto per quelle lunghe giornate in sella alla propria bicicletta, con la sua ventilazione ottimizzata anche alle velocità più basse. È il casco perfetto per chi desidera comfort, ventilazione e sicurezza grazie alla maggiore copertura posteriore e delle tempie.

Durevole grazie alla sua costruzione e protettivo grazie alla sua maggiore copertura, il MET Estro è la scelta ovvia per ogni ciclista coscienzioso.

VENTILAZIONE

Comodo come il top di gamma, il design si presenta aperto per massimizzare la ventilazione a basse velocità. Con 26 prese d’aria, di cui 17 di ingresso e 9 di scarico, tutte lavorano in sinergia con il sistema di canalizzazione dell’aria interna per garantire la massima ventilazione.

COMFORT

Oltre alle sue proprietà di ventilazione, Estro Mips è anche eccezionalmente confortevole. La cintura per la testa a 360° del sistema di ritenzione MET Safe-T Upsilon assicura che non ci siano punti di pressione sul cranio. La sua forma interna è accogliente per quasi tutte le teste di forma diversa, rotonde o più ovali.

PORTA OCCHIALI DA SOLE
La parte anteriore del casco presenta due porte dedicate per l’aggancio sicuro degli occhiali da sole durante il riposo o la salita.

COPERTURA TESTA ESTESA

La maggiore copertura della testa garantisce un livello di protezione più elevato intorno alle due aree cerebrali più sensibili: la parte posteriore e le tempie. La scocca è inoltre completamente rivestita in policarbonato che la rende più resistente evitando qualsiasi superficie in EPS esposta alle condizioni esterne.

SICUREZZA

Dotato del sistema di protezione del cervello MIPS-C2®, il MET Estro Mips è in grado di scivolare in caso di incidente, reindirizzando il dannoso movimento rotatorio. MIPS è un sistema di protezione del cervello, progettato per aggiungere protezione alla costruzione standard dei caschi in caso di determinati impatti. Il MIPS Brain Protection System (BPS) è fissato all’interno del casco, tra l’imbottitura comfort e l’EPS.

www.met-helmets.com