MONDIALI 2021 / Il commento della Guazzini e della Pirrone dopo la crono Donne Elite: «Esperienza importante per il futuro»

Guazzini
Vittoria Guazzini in azione durante la cronometro mondiale (foto: BettiniPhoto)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per Vittoria Guazzini ed Elena Pirrone è stata una cronometro molto complicata. Le due giovani atlete azzurre, medagliate rispettivamente d’oro e di bronzo agli Europei di Trento tra le U23, hanno sperimentato per la prima volta una prova contro il tempo iridata tra le donne Elite.

Il livello davvero molto alto ha messo in difficoltà le nostre azzurre, entrambe fuori dalla top-20. Resta comunque la bellissima esperienza, che senza alcun dubbio sarà utilissima per i prossimi importanti appuntamenti.

Vittoria Guazzini, oggi 24esima: «La mia prova è stata in linea con le aspettative. L’obiettivo non era mettermi al livello delle più forti ma arricchire il mio percorso di crescita. La gara non è stata semplice, ho sofferto particolarmente in alcuni momenti, un po’ per il vento, un po’ per il fondo complesso. Sono comunque riuscita a rilanciarmi e questo mi motiva ad insistere su questa disciplina che mi regala sempre tante soddisfazioni».

Sulla stessa lunghezza d’onda la compagna di squadra Elena Pirrone, che al termine della gara occupa la casella numero 29: «Ho avuto due momenti di crisi e ho cercato di gestirli al meglio, ma sono contenta perché so che posso migliorare ancora tanto. Adesso penso alla Parigi-Roubaix e al Women’s Tour in Inghilterra. Poi tornerò a correre a cronometro con la Crono delle Nazioni per poi terminare la stagione con il Giro Drenthe».