Vuelta, Lopez spiega: “Ho vissuto dei minuti molto difficili, volevo mollare. Chiedo scusa a tutti”

La Movistar intorno al suo capitano Miguel Angel Lopez (Foto Gomez Sport / Movistar Team)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le immagini di Miguel Angel López, preso da una crisi di nervi durante la ventesima tappa della Vuelta di Spagna, hanno fatto il giro del mondo.

In molti si sono chiesti cosa sia successo questa volta a un corridore che perde facilmente la calma in corsa, lui prova a spiegarlo con queste parole.

Come molti hanno visto, la situazione è stata molto scomoda. Ci siamo ritrovati in un momento di difficoltà e i migliori della classifica generale ci sono sfuggiti. La Bahrain ha giocato bene le sue carte.

C’è molta fatica in gruppo, il livello è molto livello e ovviamente nessuno ci avrebbe aiutato a colmare quel gap. Alla fine è un peccato chiudere la Vuelta in questo modo.

Voglio scusarmi con i miei compagni. Eravamo rimasti in pochi e loro lasciano la pelle sulla strada ogni giorno, dando il massimo, il 100%.

È stato un po’ complicato, ma alla fine è andata così. Ho rinunciato a combattere per una battaglia che era praticamente persa. Voglio solo dire ai tifosi, agli sponsor, a tutta l’organizzazione della Vuelta, mi dispiace scusa per quello che è successo”.