Clamorosa esclusiva di Bicisport: la prossima estate Ganna attaccherà il Record dell’Ora (dopo il Giro o il Tour). Da decidere il velodromo: Montichiari, Londra o Manchester

Filippo Ganna esulta alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha conquistato l'Oro nel quartetto (foto: FCI/Bettini)
Tempo di lettura: < 1 minuto

«Sì, il progetto Record dell’Ora c’è e con Ganna ne abbiamo parlato subito dopo il suo rientro dai Giochi di Tokyo. Attaccare l’Ora non è più una semplice idea, adesso è molto di più e per questo abbiamo cominciato a metterla nel mirino. Quando? La prossima estate dopo il Giro d’Italia oppure dopo il Tour de France a seconda se Filippo farà la corsa rosa o la Grande Boucle». Dario David Cioni, direttore sportivo del team Ineos-Grenadier nonché preparatore di Filippo Ganna svela, in un’intervista esclusiva rilasciata a Bicisport (e pubblicata sul numero di settembre da domani in tutte le edicole d’Italia), l’operazione Record dell’Ora che, a quanto ci dice il tecnico toscano, è già cominciata.

«Montichiari, Londra o Manchester potrebbero essere i velodromi più adatti anche perché Filippo comincerà partendo dal Record dell’Ora sul livello del mare».

Leggi su Bicisport di settembre, l’intervista integrale…