Briga Novarese, Zurlo trionfa sul Muro di San Colombano. Battuti Baldaccini e Smirnov

L'esultanza di Matteo Zurlo, vincitore del Briga Novarese
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Muro di San Colombano di Briga Novarese (No) è tornato a sorridere ai colori della Zalf Euromobil Désirée Fior: merito di un’altra giornata perfetta per i ragazzi diretti da Mauro Busato, Ilario Contessa e Gianni Faresin. Dopo i piazzamenti raccolti sabato alla Zané-Monte Cengio (3° posto di Simone Raccani) e domenica nell’internazionale di Poggiana (6° Masotto e 8° Zambanini) gli alfieri del team capitanato dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior sono tornati ad alzare le braccia nella classica piemontese con un Matteo Zurlo in autentico stato di grazia che è stato supportato in maniera impeccabile dai compagni di squadra.

La Zalf Euromobil Désirée Fior ha controllato tutte le azioni di giornata inserendo Riccardo Verza nella fuga più importante composta da 12 atleti; una volta annullato questo allungo, è stato proprio Matteo Zurlo a ripartire in contropiede trascinando con sè altri due atleti con cui si è presentato ai piedi dell’erta finale.

Poco più di un chilometro caratterizzato da pendenze mozzafiato che ha messo le ali al recente vincitore del Giro del Veneto e che gli ha permesso di distanziare i propri compagni d’avventura presentandosi in perfetta solitudine sulla fettuccia d’arrivo. Un successo, il terzo stagionale per Matteo Zurlo, che conferma ancora una volta la classe e il talento del vicentino di Tezze sul Brenta. A completare la festa Zalf Euromobil Désirée Fior sono stati i piazzamenti di Federico Guzzo, che ha chiuso la prova in quarta posizione e di Alessio Acco, al suo primo piazzamento in maglia Zalf, che è giunto nono.

L’ordine d’arrivo

1 Matteo Zurlo – Zalf Euromobil Désirée Fior
2 Davide Baldaccini – Petroli Firenze Hopplà +3″
3 Ivan Smirnov – Nazionale russa +13″
4 Federico Guzzo – Zalf Euromobil Désirée Fior