PRESTIGIO / GP Sportivi di Poggiana: favoriti e dove vedere la corsa in streaming

Immagini dal GP Sportivi di Poggiana (foto: Riccardo Scanferla - Photors.it)
Tempo di lettura: 3 minuti

E’ già tutto pronto nel quartier generale dell’Uc Asolo Bike Poggiana per accogliere i big del ciclismo internazionale Under 23 che, oggi domenica 8 agosto, torneranno a sfidarsi sulle strade di Poggiana di Riese Pio X (Tv) per il 45° Gp Sportivi di Poggiana valido anche quale 45° Trofeo Bonin Costruzioni e per il Gran Premio GSG.

Un grande appuntamento che, dopo lo stop forzato a causa della Pandemia da Covid-19, tornerà puntuale grazie alla passione dello staff capitanato dal vulcanico Giampietro Bonin e dal suo vice Loris Civiero. Lunga la lista degli atleti che domenica si presenteranno ai nastri di partenza per una sfida di grandissimo valore in grado di spalancare le porte del professionismo ai giovani talenti del ciclismo provenienti da tutte le parti del mondo.

170 gli atleti iscritti alla #starscombat 2021: numero 1 per il tricolore Gabriele Benedetti (Zalf) in attesa che l’aretino sciolga definitivamente le riserve sulla sua partecipazione dopo l’incidente in allenamento che lo ha coinvolto lunedì scorso. Per la storica formazione bianco-rosso-verde saranno presenti anche i talentuosi Alex Tolio ed Edoardo Zambanini.

Grande attesa per vedere all’opera anche l’altra compagine trevigiana: l’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 che avrà in Luca Colnaghi il proprio uomo di punta; in gruppo sarà presente anche l’ex tricolore del ciclocross, Davide De Pretto (Beltrami) e la coppia della Biesse Arvedi composta da Alessio Bonelli e Riccardo Ciuccarelli già vincitori di una tappa al Giro d’Italia U23 in questo 2021.

Fari puntati sulla Colpack Ballan che schiererà ai nastri di partenza un quintetto molto agguerrito che comprenderà il tricolore della cronometro, Filippo Baroncini, insieme al tridente Alessio Martinelli, Mattia Petrucci e Luca Rastelli.

Tra i più attesi in gara anche il laziale Martin Marcellusi (Mastromarco), il varesino Antionio Puppio (Qhubeka) il veronese Davide De Cassan (CTF), il veneziano Jacopo Menegotto (General Store), il bolognese Davide Dapporto (Inemiliaromagna). 
Nutrita e competitiva la presenza degli atleti stranieri a partire dal danese Asbjorn Hellemose (Vc Mendrisio) e dal campione croato Fran Miholjevic (CTF) a cui vanno aggiunti l’olandese Joardan Habets (WPGA Amsterdam), l’austriaco Florian Lipowitz (Tirol KTM) e il britannico Joseph Pidcock (Groupama FDJ), fratello minore di Thomas, campione olimpico della MTB.“Anche domenica sarà una giornata di festa per il nostro territorio e per il ciclismo giovanile. Abbiamo lavorato per un anno intero per preparare questo evento e ora siamo pronti per dare vita ad una bella domenica di sport: non vediamo l’ora di poter accogliere atleti, addetti ai lavori e tifosi” ha sottolineato Giampietro Bonin. “Sarà senza dubbio una sfida spettacolare ed incerta sino all’ultimo colpo di pedale come è nella tradizione di questa corsa. Voglio ringraziare sin d’ora la Regione Veneto, la Provincia di Treviso, l’Amministrazione Comunale di Riese Pio X e tutti gli altri enti interessati dalla corsa oltre che tutti gli sponsor e i tanti volontari che domenica saranno dislocati lungo il percorso e impegnati nei vari servizi di corsa; senza  la collaborazione di tutte queste persone non sarebbe possibile dare vita ad una manifestazione internazionale come quella che abbiamo la fortuna di ospitare sulle nostre strade”.

DIRETTA STREAMING – La #Starscombat 2021 sarà l’edizione più tecnologica del Gp Sportivi di Poggiana dell’ultimo mezzo secolo. Dopo aver inaugurato il nuovo sito internet dedicato alla corsa, disponibile all’indirizzowww.gppoggiana.net, è prevista la realizzazione della diretta video streaming a partire dalle ore 16.00 circa per raccontare tutte le fasi salienti della #starscombat 2021.

Con il commento di Mario Guerretta e Silvio Martinello sarà possibile seguire il gran finale del 45° Gp Sportivi di Poggiana sulla pagina Facebook del Gp Sportivi di Poggiana oltre che sulle pagine Facebook di Teleciclismo e diCiclismoweb.net e sui relativi canali YouTube. 

IL PROGRAMMA DEL 45° GP SPORTIVI DI POGGIANA – Domenica 8 Agosto 2021:
Ore 8.00 – Apertura quartier generale e segreteria
Ore 10.30 – Riunione Tecnica
Ore 11.00 – Riunione per gli addetti alla sicurezza
Ore 12.00 – Apertura cerimonia di presentazione dei team al via
Ore 12.30 – Chiusura procedure di registrazione e accredito
Ore 13.30 – Partenza ufficiale del 45° Gp Sportivi di Poggiana
Ore 16.00 – Inizio diretta video-streaming
Ore 17.30 circa – Arrivo del 45° Gp Sportivi di Poggiana
Ore 18.00 – Cerimonia protocollare di premiazione