Mattia Petrucci vince a Ovada, esulta ancora il Team Colpack-Ballan

Mattia Petrucci arriva in solitaria sul traguardo di Ovada (foto: Rodella)
Tempo di lettura: 2 minuti

Mattia Petrucci conferma il suo buon momento di forma ed ottiene la 2^ vittoria di stagione a Ovada. Il corridore veronese nel 2021 ha conquistato anche un secondo e tre terzi posti. Un bilancio personale che inizia a diventare importante e che porta al Team Colpack Ballan la 29^ vittoria di stagione. 

Il veneto è giunto sul traguardo con quasi un minuto di vantaggio su Manuel Pesci del Team Malmantile, e Marco Murgano della Petroli Firenze Hopplà Don Camillo.

PETRUCCI: Il vincitore di oggi sembra non intenzionato a fermarsi qui e ancor prima di commentare il suo successo guarda già alla gara di domani, Bassano Montegrappa.

“Un pensiero ce lo metto certo. Si tratta di una prova per scalatori a cui tengo io e il team, in particolare la famiglia Ballan visto che il Grappa era la montagna di Genesio Ballan.
Tornando ad oggi posso dire che ero molto motivato perchè sin qui non avevo ottenuto quanto pensavo. Mi sto giocando tutte le carte per andare al Tour de l’Avenir con la Nazionale. E’ un mio sogno e domani troverò i miei rivale per un posto in azzurro. Sono sereno e vincere sarebbe anche troppo, ma ci provo”.

Petrucci aggiunge: “Oggi abbiamo disputato una gara dura, una corsa ad eliminazione con 30 arrivai su 150 partiti.  Nei primi chilometri è partita la solita di fuga. Dopo 50 km siamo usciti in 6.
Io, Baroncini e Martinelli eravamo in avanscoperta. Alla fine bisognava arrivare. Sapevo di poter tenere per 25 km in solitaria.  Ho attaccato facendo la differenza, arrivando con 50” di vantaggio”.

Da segnalare oggi l’8° posto di Luca Rastelli al suo rientro dopo la rovinosa caduta della Spessano Roncola.  “Per fortuna non ho avuto problemi alle gambe nella caduta ed ora mi sento di nuovo bene”. 

DEDICA: La vittoria del team del Presidente Beppe Colleoni e del team manager, Antonio Bevilacqua oggi ha una dedica sentita. Infatti è venuto a mancare il padre di Federica Pezzotta, moglie di Bevilacqua. Un altro pensiero speciale va al DS Flavio Miozzo che nei giorni scorsi è caduto in bici e non sarà in ammiraglia domani.  

ARRIVO
1 Mattia Petrucci – Colpack Ballan
2 Manuel Pesci  Team Malmantile,
3 Marco Murgano  Petroli Firenze Hopplà Don Camillo