TOUR DE FRANCE / 21ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Tour de France
La carovana del Tour de France a Parigi nel 2020 (foto: A.S.O./ThomasMaheux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiude con la tradizionale parata sugli Champs-Elysées questa edizione 2021 del Tour de France. I giochi sono fatti: Tadej Pogacar ha vinto la maglia gialla, bianca e a pois, e a prescindere da come andrà a finire oggi in volata, Mark Cavendish ha conquistato quella verde della classifica a punti.

Arrivare a braccia alzate ai Campi Elisi di Parigi è tuttavia uno dei sogni più grandi di qualsiasi velocista che ha iniziato a correre in bicicletta, ecco perché gli ultimi 50-60 chilometri saranno di corsa vera. Messi da parte bicchieri e Champagne, gli sprinter saranno pronti a sfrecciare su uno dei viali più celebri del mondo!

L’altimetria della 21ª tappa del Tour de France 2021 da Chatou a Parigi

I favoriti di oggi

Il favorito numero uno non può che essere lui, trionfatore di quattro tappe in questo Tour de France nonché uomo che detiene il record (al pari di Eddy Merckx) di vittorie alla Grande Boucle. Di chi stiamo parlando? Mark Cavendish, ovviamente!

Il suo sfidante principale sarà Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), più volte secondo alle spalle proprio di Cavendish, pronto a mettere il proprio nome nell’albo d’oro dei velocisti capaci di vincere ai Campi Elisi. Attenzione anche al nostro Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) e all’australiano Michael Matthews (BikeExchange).

Dove vedere il Tour de France in tv

La ventunesima tappa del Tour de France sarà visibile su Rai 2 dalle 17.15 e su Eurosport dalle 17.10.