Settimana Ciclistica Italiana, 5ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

L'altimetria della quinta e ultima tappa della prima edizione della Settimana Ciclistica Italiana.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con Diego Ulissi saldamente in maglia di leader della classifica generale, la Settimana Ciclistica Italiana parte per la quinta e ultima tappa di questa prima edizione sulle strade della Sardegna.

Sono 170 i chilometri in programma, non particolarmente impegnativi e aperti a un gruppo corposo pronto a giocarsi la vittoria allo sprint. L’unica asperità di giornata è il Gran Premio della Montagna di Punta Coremò da ripetere due volte. Si tratta di una salita lunga 5,6 chilometri alla pendenza media del 6,4%.

I favoriti di oggi

Se riusciranno a superare le due salite a Punta Coremò, saranno quasi sicuramente i velocisti i favoriti principali per la vittoria di tappa. Pascal Ackermann, vincitore già di due frazioni, è senza alcun dubbio l’uomo da battere, ma attenzione ai suoi avversari.

Elia Viviani proverà a lanciare un segnale prima della partenza per Tokyo senza prendersi troppi rischi, così come Jonathan Milan, secondo l’altro ieri. Gli outsider? Rudy Barbier, Barnabas Pèak e Matteo Malucelli.

Dove vedere la Settimana Ciclistica Italiana

La quinta tappa della Settimana Ciclistica Italiana 2021 verrà trasmessa in differita televisiva su Rai Sport alle ore 19.00. Inoltre potrete seguire la breve corsa a tappe sarda in differita streaming su Rai Play.