CICLOMERCATO: assalto della Deceuninck per Moscon. Le novità su Nibali, Roglic e gli altri

Moscon
Gianni Moscon in azione al Giro d'Italia 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Tour de France si avvicina alla sua conclusione e la mente degli appassionati inizia a focalizzarsi sull’appuntamento olimpico. Per i corridori questi sono i giorni delle ultime fatiche, ma anche delle trattative: sono molti infatti i corridori in scadenza alla ricerca di una sistemazione per la prossima stagione.

Uno dei corridori più discussi è senza dubbio Gianni Moscon. Il trentino, talento incredibile del nostro ciclismo, ha avuto un rapporto ricco di alti e bassi nella Ineos-Grenadiers e non è un segreto che abbia le attenzioni di molte squadre. Secondo Beppe Conti, la Deceuninck-QuickStep, sempre molto attenta alle corse del Nord, sarebbe infatti intenzionata a tentare l’assalto a Moscon per farne di lui l’elemento centrale per il pavé.

La Ineos-Grenadiers però, consapevole delle grandissime qualità del trentino, non vuole lasciarselo scappare e starebbe preparando un corposo contratto di rinnovo per le prossime due stagioni.

Altro uomo al centro del ciclomercato 2022 è Vincenzo Nibali. Il siciliano avrebbe parlato con i vertici dell’Astana per un clamoroso ritorno, ma il team kazako è in attesa del via libera dello Stato.

Molto movimento in casa Jumbo-Visma. Le prestazioni incredibili di Jonas Vingegaard al Tour de France hanno convinto i team manager della formazione olandese, i quali sarebbero pronti a puntare su di lui per le gare a tappe delle prossime stagioni. Primoz Roglic, 32 anni a ottobre, avrebbe così due possibilità: la prima di condividere almeno per la prossima stagione i gradi di capitano con il giovane compagno, la seconda di trovare un’altra squadra se queste condizioni non lo soddisfano.

Questa seconda ipotesi appare al momento molto probabile. Dove potrebbe finire Roglic nel 2022? Alla Bahrain-Victorious!