GIRO D’ITALIA DONNE / 9ª tappa: percorso e favorite. Si arriva sul Monte Matajur

L'altimetria della nona tappa del Giro d'Italia Donne 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Penultima giornata di gara e ultima possibilità per le ragazze della classifica generale di mettere in difficoltà la maglia rosa di Anna Van der Breggen. Si parte da Pagnacco e dopo 122,6 chilometri si arriverà in cima al Monte Matajur. Prima della dura asperità conclusiva, le atlete dovranno affrontare anche il Gran Premio della Montagna di seconda categoria di Stregna. Una tappa complicata dunque che vedrà le protagoniste del Giro d’Italia Donne scatenarsi sulle impegnative rampe della salita friulana.

Le favorite di oggi!

Le ragazze della SD Worx si presentano ancora una volta come le atlete da battere quando la strada comincia a salire. Il trio Anna Van der Breggen, Asleigh Moolman e Demi Vollering si è dimostrato estremamente superiore a tutte le avversarie, ma attenzione perché sul Monte Matajur tutto può succedere.

Elizabeth Deignan ed Elisa Longo Borghini proveranno a regalare una vittoria alla Trek-Segafredo, discorso simile per Elise Chabbey che ha avuto l’occasione di giocarsi le proprie carte in casa Canyon Sram. Tra le italiane da tenere sotto controllo Erica Magnaldi (Ceratizit WNT), Marta Cavalli (FDJ) e Tatiana Guderzo (Alè BTC Ljubljana).