Giro del Veneto, 1ª tappa: nella cronosquadre trionfo General Store. 2ª Zalf

Giro del Veneto
La General Store in azione nella cronosquadre al Giro del Veneto 2021 (foto: www.photors.com)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima tappa del Giro del Veneto che si apre con la vittoria della General Store nella cronometro a squadre di 17,3 km da Ca’ Venier a Ca’ Tiepolo. Un gran tempo per i ragazzi di Furlan che tagliano la linea del traguardo in 19 minuti e 22 secondi, media di 53,7 km/h.

Alle spalle della General Store, con un ritardo di otto secondi, si piazza la Zalf Euromobil Desirée Fior. Completa il podio la Basso Team Flanders, squadra belga che può contare su importanti talenti del ciclismo internazionale.

Prova opaca della Colpack-Ballan, vincitrice del Giro d’Italia U23 con Juan Ayuso, che chiude al settimo posto con 47 secondi di ritardo dal team vincitore.

Il tracciato rodigino di 17,3 km ha esaltato il treno giallo-nero-verde composto da Lucca, Rocchetta, Tosin, Baseggio, Pozza e Visintainer. Un tempo “autorevole”, che ha permesso al sestetto diretto in ammiraglia dal Ds Giorgio Furlan di festeggiare il primo successo “corale” della stagione (l’ottavo complessivo) e a Matteo Baseggio di vestire la Maglia Amaranto di leader della classifica generale. 

Il vicentino classe 1998 ha, inoltre, indossato sul podio in rappresentanza di tutta la selezione anche la Maglia Azzurra riservata al vincitore di tappa.