Deceuninck-QuickStep: ecco gli otto per il Tour. Sorpresa Cavendish! Ci sono anche Cattaneo e Ballerini

La selezione della Deceuninck-QuickStep per il Tour de France 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Presentata ufficialmente la selezione della Deceuninck-QuickStep per il Tour de France 2021! La formazione belga sarà guidata come da previsione dal campione del mondo in carica Julian Alaphilippe, che già nella prima settimana ha messo nel mirino alcune vittorie di tappa e la maglia gialla di leader della classifica generale.

La bella notizia, anche per il ciclismo italiano, è la presenza di due importanti corridori al fianco del francese, Mattia Cattaneo e Davide Ballerini. Il primo ha conquistato i tecnici del team a suon di prestazioni, mentre il secondo è ormai un punto fermo della squadra nei più importanti avvenimenti del WorldTour.

La sorpresa più grande però è la presenza di Mark Cavendish. Senza Sam Bennett, ancora alle prese con un brutto infortunio, le volate del Tour saranno in mano a Cannonball.

Con i quattro, la Deceuninck-QuickStep schiera anche il vincitore del Giro delle Fiandre Kasper Asgreen, il danese Michael Morkov e i belgi Tim Declerq e Dries Devenyns, tutti uomini preziosi per il treno di Cavendish.