CICLOMERCATO: la UAE accelera per Almeida. Aria di cambiamento anche per Dennis e Ackermann

Almeida
Joao Almeida in una foto d'archivio al Giro d'Italia 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Importanti passi in avanti nella trattativa che legherà dalla prossima stagione Joao Almeida alla UAE Team Emirates. Dopo la brusca rottura con la Deceuninck-QuickStep prima del Giro d’Italia e le tensioni tra il corridore portoghese e i vertici del team proprio durante la corsa rosa, Almeida è pronto a trasferirsi nel team mediorientale, firmando un contratto oneroso per tre stagioni.

La UAE, con una lauta offerta, sembra dunque aver superato quella della Bora-Hansgrohe, ancora alla ricerca di un corridore pronto e competitivo per le grandi corse a tappe. I soli Emanuel Buchmann e Wilco Kelderman non sembrano infatti garantire prestazioni di primissimo livello nelle tre settimane di gara.

Sempre in casa Bora-Hansgrohe è sempre più vicino il divorzio con il corridore di casa Pascal Ackermann. Il velocista tedesco non ha gradito l’esclusione dai convocati del team per il Tour de France, scagliandosi duramente contro il general manager Ralph Denk. Anche Ackermann starebbe trattando con la UAE Team Emirates per rimpiazzare la partenza di Alexander Kristoff (direzione Intermarché-Wanty-Gobert).

Infine aria di cambiamento anche per Rohan Dennis, pronto a lasciare la Ineos-Grenadiers dopo due stagioni per accasarsi alla Jumbo-Visma, altra formazione che cura molto le prove contro il tempo.

Il ciclomercato 2022 è più vivo che mai!