Giro del Delfinato, 4ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Il gruppo in azione al Giro del Delfinato 2020 (foto: A.S.O./AlexBroadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Giro del Delfinato vive una giornata cruciale per gli uomini di classifica. Infatti, la quarta tappa è attesissima per la sfida contro il tempo che ridisegnerà gerarchie e pronostici in vista delle frazioni di montagna. Riflettori puntati su Geraint Thomas, il grande favorito della vigilia, che oggi potrebbe piazzare una zampata importante.

Il percorso

Saranno 16,4 i chilometri che impegneranno severamente i corridori. I primi 5.000 metri in leggera discesa saranno i più agevoli. Poi si inizia a salire anche se mai in maniera regolare. Questo sarà un’insidia ulteriore per gli atleti, chiamati a guidare la bici da cronometro su continui saliscendi. Attenzione al finale: gli ultimi 1.500 metri saranno in leggera salita.

I favoriti

Come già spiegato in precedenza, l’uomo da controllare è Geraint Thomas. Tuttavia il gallese della Ineos Grenadiers avrà una discreta concorrenza da superare. Ci proverà il compagno di squadra Richie Porte, mentre in casa UAE Emirates si potrà contare su due atleti di alto livello come Brandon McNulty e Mikkel Bjerg. Attenzione anche al vincitore del Giro delle Fiandre Kasper Asgreen.

Dove vedere la quarta tappa

La quarta tappa sarà visibile su RaiSport, canale 57 del digitale terrestre, dalle 14.45 alle 16.45 e su Eurosport 2 dalle 14.20 alle 16.05.