GIRO D’ITALIA / Fantacycling: conosci le regole del gioco? Imparale subito con noi!

Fantacycling
Le regole del gioco Fantacycling sul sito quibicisport.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi potete vivere il ciclismo con una passione ancora più grande: come? Giocando al Fantacycling, l’applicazione top del genere fantasy che permette di creare la vostra squadra e sfidare gli appassionati di tutto il mondo.

Tutto facile e divertente: nella modalità campionato (tutti contro tutti) avrete a disposizione un budget di 500 fantamilioni per comporre un team di 30 corridori, come se foste dei veri direttori sportivi. Durante la stagione avrete a disposizione 30 cambi di base, più altri due cambi opzionali ogni tre corse a cui partecipate. In questo modo potrete fare il mercato e modificare la vostra squadra in base agli eventi che andrete ad affrontare. 

Potrete concorrere per la classifica generale (punteggio complessivo per tutte le gare) oppure per i trofei intermedi: quello più ambito, visto che sta per cominciare il Giro d’Italia, è forse il Grand Tours Slam, che somma il punteggio ottenuto dal vostro team a Giro, Tour de France e Vuelta. 

Non c’è però solo il campionato, potete divertirvi anche con il vostro gruppo di amici creando una o più leghe private, in cui comporre la vostra squadra con la classica asta a rilancio (stile fantacalcio), a quotazione (lo stesso principio del campionato), oppure con la funzionalità dell’asta a buste chiuse. Lì sarete voi a decidere il budget, il numero dei corridori per ogni squadra e le corse a cui vorrete partecipare.

Insomma, Fantacycling è il gioco per tutti, anche per chi segue il ciclismo da semplice appassionato o pensa di conoscere poco materia: all’interno dell’applicazione, infatti, troverete tutte le informazioni necessarie per godervi al meglio questa fantastica esperienza. Profili corridori aggiornati, con il riepilogo dei risultati delle ultime tre stagioni, i badge che ne identificano le caratteristiche e le descrizioni che vi aiuteranno a comprenderne al meglio le caratteristiche. Dovrete solo scaricare gratuitamente l’appdagli store per iOS e Android e pensare solo a divertirvi.

Che aspettate a pedalare nel nostro meraviglioso gruppo? Da oggi il ciclismo è più bello con Fantacycling! Per qualsiasi ulteriore informazione e curiosità visitate il sito ufficiale di Fantacycling: https://fanta-cycling.com/