L’amarezza di Pidcock dopo l’Amstel sfumata al fotofinish: «Perdere così è frustrante»

Pidcock
Pidcock in azione alla Milano-Sanremo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se ieri abbiamo raccontato la gioia e l’incredulità di Van Aert per aver vinto l’Amstel Gold Race per una questione di millimetri, Tom Pidcock, ufficialmente secondo al traguardo, non ha nascosto la propria amarezza ai microfoni dei giornalisti dopo la gara.

Il britannico della Ineos-Grenadiers, alla prima partecipazione alla classica della birra, ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento, mettendo in difficoltà un fenomeno come Van Aert in una corsa che si addiceva perfettamente alle caratteristiche del belga. Ma sentiamo cosa ha detto Pidcock al termine della corsa…

«Inizialmente ho pensato di battezzare la ruota di Van Aert, così come ho fatto alla Freccia del Brabante. Era il più veloce ed era giusto partire dalla seconda posizione. Purtroppo non sono riuscito a rimontare, ma perdere per così poco è davvero frustrante».

E sulle polemiche di un fotofinish che non avrebbe chiarito l’entità del distacco, Pidcock ha spento sul nascere qualsiasi ipotesi di ricorso. «Non si può essere in disaccordo con un fotofinish, dispiace per il risultato ma ha vinto Van Aert».