Giro di Turchia, 8ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Un passaggio dei corridori durante la settima tappa del Giro di Turchia 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultime fatiche per i corridori al Giro di Turchia. L’ottava tappa della corsa assegnerà anche le varie classifiche, tutte ancora incerte a partire dalla generale. Il primo posto occupato da José Manuel Gallego (Delko) traballa e non poco, dato che i due inseguitori Jay Vine (Alpecin-Fenix) ed Eduardo Sepulveda (Androni-Sidermec) distano rispettivamente 1 e 6 secondi. Insomma sarà un finale tutto da gustare.

Il percorso

Del resto non mancano le occasioni per provare a fare la differenza. Ci sarà pochissima pianura nella Bodrum-Kusadasi, lunga 160,3 km. Subito saliscendi fino a raggiungere il primo GPM, un terza categoria, dopo 40 km. Quindi leggera discesa, intervallata sempre da diversi strappi. L’unico tratto prevalentemente pianeggiante sarà posto poco prima del secondo Gran Premio della Montagna, un secondo categoria che lancerà il gruppo verso gli ultimi due strappi e da qui al traguardo.

I favoriti

Gli uomini di classifica non potranno tirarsi indietro. Gallego, Vine e Sepulveda si daranno battaglia per provare a vincere la generale. Da tenere d’occhio anche la battaglia per la classifica a punti, con Jasper Philipsen e Mark Cavendish molto vicini. Finale più da finisseur che da velocisti.

Dove vedere il Giro di Turchia

L’ottava tappa del Giro di Turchia sarà visibile dalle ore 12 su Eurosport.