Jumbo Visma, new look per il Tour: ecco la maglia “Rapid Rebel”

Wout Van Aert guida la Jumbo-Visma nella nona tappa del Tour de France 2020, da Pau a Laruns (foto: A.S.O./Alex Broadway)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team Jumbo Visma aveva deciso, in accordo con ASO, di cambiare la maglia con cui avrebbe affrontato il Tour de France 2021. La decisione era stata presa a causa della netta somiglianza della divisa precedente con quella che contraddistingue il leader della classifica generale della Grande Boucle.
Sarà la “Rapid Rebel” ad accompagnare Roglic e compagni nel tentativo di conquistare il Tour de France.

Jumbo Visma cambia pelle: la scelta dei tifosi

La particolarità nella scelta della nuova divisa è stata quella di aprire la votazione ai tifosi. Infatti sul sito della squadra olandese è stato possibile votare tra tre differenti divise: ‘Black Bee’, ‘Rapid Rebel’ e ‘The Transition’.

Votazioni che si sono tenute dal 7 al 16 aprile, la maglia vincitrice è la “Rapid Rebel“. Divisa che manterrà il giallo solamente nello spazio centrale, il nuovo colore dominante sarà il nero. Da lunedì 19 aprile sarà possibile acquistare la nuova maglia sul sito del team.

Ed è qui che la Jumbo Visma ha avuto il colpo di genio, il nome di coloro che acquisteranno la maglia sarà inserito in bianco sulla stessa nella parte della maglia di colore nero. Questo donerà alla stessa, agli occhi di chi la guarderà da lontano, una sfumatura grigia sul fianco.

Chiunque voglia vedere il suo nome sulla divisa che prenderà parte al Tour de France 2021 potrà acquistarla sul sito del team fino al 28 aprile.

“Rapid Rebel” la nuova divisa che la Jumbo Visma userà al Tour de France

Insomma, quella della Jumbo Visma è stata sicuramente un’idea rivoluzionaria, che potrebbe portare altre squadre ad adottare la medesima decisione. Una trovata anche commerciale, poichè le divise nuove sono già andate a ruba.