Tour of the Alps, uno show in mondovisione: oltre 100 Paesi collegati

Il Tour of the Alps si prepara a un successo mondiale (foto: Pentaphoto)
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca ormai meno di una settimana alla grande partenza di Bressanone. Con cinque giorni di sfida senza confini e campioni del calibro di Froome, Nibali, Quintana, Bardet, Pinot e Yates ai nastri di partenza, il Tour of the Alps (19-23 aprile) è certamente uno degli eventi di maggiore appeal nella primavera ciclistica.

Uno spettacolo assicurato, che stavolta non potrà coinvolgere il pubblico sulle strade dell’Euroregione a causa delle limitazioni Covid, ma che si prepara a viaggiare a lunga gittata per raggiungere gli schermi di tutto il mondo, fra trasmissioni TV e web streaming. Ancora una volta, a produrre e distribuire a livello internazionale la corsa a tappe organizzata dal GS Alto Garda sotto l’egida dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, sarà l’azienda italiana PMG Sport.

Tour of the Alps: uno spettacolo assicurato in tutto il mondo

Nel 2021, il Tour of the Alps vede aumentata la già consistente copertura mediatica con 2 ore di diretta al giorno. Il pubblico del grande ciclismo potrà seguire la corsa in diretta su Eurosport ed Eurosport Player – che diffonderanno il segnale in Europa, Est Asiatico, USA, Canada, Sudamerica, America Centrale, Area Pacifico e Subcontinente Indiano – RaiSport (Italia), ORF (Austria), e numerose altre emittenti tra TV e web.

Come e più che in passato, la corsa a tappe euro-regionale sarà visibile anche su piattaforme online, a cominciare dalla pagina Facebook e dal canale Youtube di PMG Sport – e numerosi altri canali, app e siti web, come Global Cycling Network, La Repubblica, Tuttobiciweb e il portale di Federciclismo. In totale, le immagini del Tour of the Alps saranno diffuse in circa 100 Paesi in tutto il mondo fra live, differita e on demand.

LE EMITTENTI DEL TOUR OF THE ALPS
Eurosport (Europa, Est Asiatico, USA, Canada, Sudamerica, America Centrale, Area Pacifico, Subcontinente Indiano)
RaiSport (Italia, San Marino, Città del Vaticano).
ORF (Austria)
Equipe TV (Francia)
TV2 (Danimarca)
LIVE STREAMING
Eurosport Player
GCN – Global Cycling Network
Repubblica.it
Tuttobiciweb.it
Federciclismo.it
PMG Sport.it (Pagina Facebook e Canale Youtube)
IL TOTA IN DIRETTA
Tappa 1 – Lunedì 19 Aprile (14.00-16.00)
Tappa 2 – Martedì 20 Aprile (14.00-16.00)
Tappa 3 – Mercoledì 21 Aprile (12.30-14.30)
Tappa 4 – Giovedì 22 Aprile (14.00-16.00)
Tappa 5 – Venerdì 23 Aprile (14.00-16.00)