Evenepoel scalda i motori in vista del Giro: test in salita con Alaphilippe e Masnada

Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel nel ritiro della Deceuninck Quick Step a Calpe nel 2020, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Pedalata agile, senza mai alzarsi in sella. Remco Evenepoel sembra pennellare uno dei tornanti della salita scelta per allenarsi. Il belga classe 2000 riassume con un video di pochissimi secondi postato sui social l’allenamento che sta svolgendo in questi giorni in Spagna. Troppo poco per far capire se il fuoriclasse della Deceuninck Quick-Step sia già tornato sui suoi livelli o se paghi ancora dazio per la rovinosa caduta al Giro di Lombardia 2020.

Evenepoel e i Campioni

La frattura del bacino sembra ormai superata, ma Evenepoel deve fare i conti con il ritmo gara assente a causa della lunga inattività. Per ritrovare le giuste sensazioni, Remco ha trovato i compagni di allenamento ideali. Una storia su Instagram rivela che il belga si è allenato insieme al campione del mondo Julian Alaphilippe e a Fausto Masnada e Joao Almeida. Questi ultimi due dovrebbero essere verosimilmente i suoi uomini fidati nella caccia alla maglia rosa nel Giro d’Italia, la corsa del debutto stagionale e il primo vero bersaglio. Se si parlasse di un corridore qualsiasi, sarebbe pura utopia ragionare di possibilità di vittoria. Ma con Evenepoel in sella tutto diventa possibile.

La storia Instagram di Remco Evenepoel

Leader

Inoltre Remco ha anche seguito da lontano l’esordio stagionale di Fabio Jakobsen. Attraverso i propri canali, il passista ha incitato fortemente l’amico di ritorno dopo il gravissimo incidente nella prima tappa del Giro di Polonia dell’anno scorso. Parole che seguono l’elogio fatto a Mikkel Honoré per la vittoria nella quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi. Insomma, un potenziale leader.