Ecco come Van der Poel recupera le forze: il Chicken Wrap, salse a gogo in stile americano

Mathieu Van der Poel all'arrivo della tappa dei Muri Marchigiani alla Tirreno-Adriatico (foto: LaPresse/Gian Mattia D'Alberto)
Tempo di lettura: 2 minuti

Siete mai stati in vacanza a Londra? Sì! E allora sicuramente avrete mangiato il classico piattone di fish & chips o vi sarete fermati nei locali caratteristici dello street food, accompagnati da un’ottima birra. Mathieu Van der Poel cosa sceglie come “recovery meal” quando non corre? Può togliersi qualche sfizio senza problemi, restando nei limiti concessi dal nutrizionista. Se in una tappa di un Grande Giro si consumano in media tra le 4500 e le 6000 calorie, per uno sforzo come quello del Giro delle Fiandre, affrontato a tutta dall’Olandese Volante, un bel premio nel dopo-gara ci sta. Eccome se ci sta! Il Chicken Caesar Wrap sembra proprio lo spuntino preferito di Van der Poel. Ma quali sono i segreti della merenda scelta dal campione olandese della Alpecin-Fenix? Su Instagram, in pochi giorni ha pubblicato due volte stories identiche. Scopriamo di più su quibicisport.it.

Chicken Caesar Wrap: lo spuntino preferito di Van der Poel

Il Chicken Caesar Wrap con pollo impanato è un piatto davvero molto facile e semplice da preparare ma ottimo per un pasto veloce, soprattutto se ci si trova fuori casa, o anche per le giornate più calde in cui non si ha voglia di primi piatti troppo caldi e calorici. La salsa Caesar è particolarmente consigliata per condire il pollo e l’insalata, ma possono essere utilizzate anche altre salse a proprio gradimento, come per esempio la salsa allo yogurt o la salsa greca. Non sarà di certo una ricetta alla MasterChef, ma è l’ideale equilibrio tra nutrimento e gusto nel post-allenamento o in un post-gara. Ricordate anche Filippo Ganna, dopo la grandissima impresa di Camigliatello Silano al Giro del 2020? La Freccia Iridata di Verbania si gustava una bella porzione di riso. Carboidrati, proteine e un po’ di sapore per recuperare le forze verso le prossime fatiche e dare tutto senza risparmiarsi, fino all’ultimo metro. Fino all’ultima goccia di energia.