Corratec CCT EVO, il bolide del Team Vini Zabù (VIDEO)

Corratec CCT EVO Team Vini Zabù
Sul canale YouTube di Bicisport la presentazione della Corratec CCT EVO del Team Vini Zabù
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel giorno precedente le Strade Bianche a Siena abbiamo avuto il piacere di apprezzare le Corratec CCT EVO del team Vini Zabù per la stagione 2021, con le quali correranno i ragazzi di Luca Scinto, Francesco Frassi e Tomas Gil.

La Corratec CCT EVO: una bici per scalatori e velocisti

Fondata a Raubling in Germania nel 1990 da Konrad Irlbacher, la Corratec con la CCT EVO è riuscita a creare una bici completa adatta sia agli scalatori che ai velocisti, grazie al telaio in fibra di carbonio ad alto modulo (monoscocca) che presenta doti di elevata rigidità e aerodinamica.

Su questa bici è montato il gruppo Sram Red eTap AXS che aiuta a liberare l’anteriore dai cavi che avrebbero altrimenti rovinato l’aerodinamica della CCT EVO; aerodinamica molto ricercata all’anteriore con la nuova forcella Corratec i cui foderi sono delle vere e proprie ali e coadiuvata dal cockpit Ursus. Sempre di Ursus sono le ruote le disc da 37 o 47 millimetri su cui sono montate le coperture Challenge. Completano l’allestimento il tubo reggisella in carbonio di Ursus e la sella di Selle Italia.