All’Istrian Spring Trophy vittoria per Fortin, Filippo Fiorelli della Bardiani è terzo

Filippo Fiorelli esulta sul podio della prima tappa dell'Istrian Spring Trophy (foto: Bardiani CSF Faizané)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sorride la Bardiani CSF Faizané per il podio conquistato da Filippo Fiorelli nella prima tappa dell’Istrian Spring Trophy, con il terzo posto all’arrivo della giornata inaugurale della corsa.
Prima tappa in linea caratterizzata dalla pioggia battente e da una bella azione di Daniel Savini che conquista la maglia dei GPM e viene ripreso a 1km dal traguardo. È quindi volata di gruppo al photo-finish, Filippo Fiorelli terzo per pochi centesimi di secondo.
Dall’arrivo di Porec, al termine della prima tappa dell’Istrian Spring Trophy arrivano un podio di Filippo Fiorelli e la maglia degli scalatori da oggi sulle spalle di Daniel Savini.

Siamo in Croazia, ma il clima e le temperature sono da grandi gare del nord. Gli 11 gradi e la pioggia battente hanno caratterizzato la prima frazione in linea dell’Istrian Trophy da Funtana a Porec. Gli atleti della Bardiani CSF Faizanè riescono subito a inserirsi nell’importante azione di giornata con Daniel Savini, che prima conquista il GPM di giornata e poi prova a resistere al rientro del gruppo alle sue spalle venendo riassorbito dopo oltre 100km di fuga a un solo km dal termine.
È quindi volata del gruppo, spezzato nel finale da una caduta a circa 2km dal traguardo, nella quale a provarci è nuovamente Filippo Fiorelli che giunge sulla linea del traguardo pressoché appaiato a Filippo Fortin e Daniel Auer. Una vittoria al photo-finish decisa da pochi centesimi di secondo e un buon podio per Filippo Fiorelli. Buona la prestazione del team che ha interpretato la gara nel migliore dei modi giocandosi le proprie chance sia nella fuga di giornata che in volata. Questo week-end le altre due tappe dell’Istrian Spring Trophy.