Bardiani CSF-Faizanè: vittoria di Filippo Fiorelli al Porec Trophy

Fiorelli
Il podio del Porec Trophy, vinto da Filippo Fiorelli foto: BardianiCSFFaizanè
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima vittoria tra i professionisti per il siciliano della Bardiani CSF-Faizané, Filippo Fiorelli. Al Porec Trophy, in Croazia, il 26enne brucia tutti allo sprint e ripaga la grande fiducia della famiglia Reverberi, che lo scorso anno lo ha portato nel ciclismo dei grandi.

Gara caratterizzata da una fuga di giornata composta da sei corridori, con la Bardiani CSF Faizanè a scandire il ritmo in gruppo per provare a sfruttare l’arrivo esplosivo con le caratteristiche di Fiorelli e Marengo. Ed è stato proprio l’atleta siciliano a non deludere le aspettative cogliendo il massimo bottino. 

Queste le parole di Filippo Fiorelli: «Abbiamo lavorato benissimo di squadra sia in gara che nei giorni precedenti. Sapevamo che sarebbe stato un arrivo adatto alle mie caratteristiche, per questo abbiamo provato il percorso nei giorni precedenti e in gara abbiamo lavorato di squadra per arrivare al meglio a giocarsi la vittoria.Vincere non è mai facile sono felice di essermi sbloccato. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e a chi mi ha sempre sostenuto oltre che ovviamente alla mia squadra che ha creduto in me, facendomi passare professionista e dandomi subito importanti occasioni per crescere».